• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grandinata

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
da temporali, comunque da me è grandinato.
Con quel link vuoi dirmi che da me il peggio deve ancora venire?
Più che altro temo la rottura di qualche ramo a qualche acidofila visto che sono a lenta crescita.
Per me sarebbe il danno maggiore, ho il rododendro bellissimo in piena fioritura, speriamo che non l'abbia rovinato e speriamo che il maltempo finisca prima di cena.

Antonella65

Maestro Giardinauta
grazie a tutti :love:
mi spiace di più per il giardino anche se la macchina non è assicurata per questo genere di infortuni. Adoro gli accostamenti di foglia che pertanto sono la caratteristica ricercata con ostinazione e pazienza nel mio giardino. Purtroppo le foglie grandi sono proprio sfracellate, in particolare le hosta e quelle dubito che possano farne delle altre. Appena riesco vado a liberare il germoglio di foglie nuove ed ancora in formazione della cycas, non vorrei che si bruciasse col ghiaccio.
Abito nella zona sud al confine fra il comune di Padova e quello di Albignasego, l'anno scorso sono rimasta fuori dalla tromba d'aria di luglio, nel senso che non mi ha scoperchiato la casa come nel quartiere distante duecento metri, "solo" piegato i cotinus a 45°, rovesciato il vaso della cycas che abbiamo dovuto metterci in tre per tirarlo su, nonchè strapazzato tutto quello che superava l'altezza della siepe. Quest'anno i danni cominciano prima. Da te non è successo niente? almeno spero: non è vero che mal comune mezzo gaudio mi spiacerebbe davvero.

so che il giardino è frutto di tanto lavoro e passione e tutti ci dedichiamo un sacco di tempo.
ma so anche che i carrozzieri costano tantissimo.
qualche anno fa avevo la macchina da sei mesi e una grandinata mi ha regalato 3700 euro di danni. per fortuna ero assicurata, ma se tu non lo sei....

Ultima modifica:

Ale69

Bannato
so che il giardino è frutto di tanto lavoro e passione e tutti ci dedichiamo un sacco di tempo.
ma so anche che i carrozzieri costano tantissimo.
qualche anno fa avevo la macchina da sei mesi e una grandinata mi ha regalato 3000 euro di danni. per fortuna ero assicurata, ma se tu non lo sei....

E come darti torto Antonella , anch'io sono assicurato e nn ho mai beccato una grandinata seria perchè 3000 euro sono ancora pochi a volte per i danni che fa la grandine

M

margherita51

Guest
grazie per la solidarietà e dita incrociate per tutti quelli che stanno in zone a rischio. ma che brutta primavera!
Sulla macchina alcune bugnette piccole, niente di terribile, che resteranno dove sono. Qui in estate grandina spesso e tutte le nostre auto, prima o poi, sono state "battezzate". Una volta, parecchi anni fa, dopo mezz'ora che l'avevamo ritirata dal carrozziere.

elle61

Guru Giardinauta
Beh, ho avuto fortuna...nessun danno!
In effetti non è durata molto e i chicchi eran piccolini...

elle

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Anche a me nessun danno, certo però che sto tempo……………..
Ieri avevano messo per oggi sole pieno, stamattina mi sveglio ed è tutto coperto e forse ripiove (come se non fosse bastato).
La cosa che mi fa incavolare è che quelli delle previsioni del tempo le aggiustano al momento.

simona74geranea

Aspirante Giardinauta
purtroppo la grandinata è passata anche da me in Liguria rovinando le mie uniche 3 calle....la nuova guinea appena trapiantata....i geranei...un pokino pure le mie fuchsie...sob!!!! quanta rabbia per 10 minuti di grandine...è peggio della pioggia....:flower::flower:

Alto