• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grandinata

M

margherita51

Guest
oggi nel pomeriggio si è abbattuta nella mia zona una lunga e fitta grandinata. Pazienza per la macchina nuova (in realtà sono seccatissima perchè ce lo da una settimana ma ormai e fatta) però la distruzione del giardino prima mi ha mandato in bestia e adesso in quasi-depressione. Sono settimane che esco tutte le sere per liberare le hosta delle minuscole limacce che le insidiano, le foglie nuove erano una meraviglia, le clematis stavano aprendo i primi fiori, i dianthus pure....adesso c'è una coltre bianca e fiori, foglie, rametti ovunque :cry::cry::cry:
 

Coral

Maestro Giardinauta
No la grandinata no....è peggio di qualsiasi cosa, non si può combattere, prevenire.....ma le piantine recuperano su non abbatterti.:love_4:

per la macchina se è compresa nella polizza ass. dovrebbero rimborsare il danno.
 

Blue eyes

Aspirante Giardinauta
vedrai che si riprenderanno ma capisco la rabbia. mi ricordo tre anni fa con le impatiens..avevo una aiuola stupenda...grandine..distrutta..ma dopo un mese avendo spezzato tutti i rametti ne sono nati altri dai lati ed era piu ' bella di prima.
 

luisad

Aspirante Giardinauta
oggi nel pomeriggio si è abbattuta nella mia zona una lunga e fitta grandinata. Pazienza per la macchina nuova (in realtà sono seccatissima perchè ce lo da una settimana ma ormai e fatta) però la distruzione del giardino prima mi ha mandato in bestia e adesso in quasi-depressione. Sono settimane che esco tutte le sere per liberare le hosta delle minuscole limacce che le insidiano, le foglie nuove erano una meraviglia, le clematis stavano aprendo i primi fiori, i dianthus pure....adesso c'è una coltre bianca e fiori, foglie, rametti ovunque :cry::cry::cry:

in che zona di padova sei?
 

ettore

Giardinauta Senior
Come ti capisco, non c'è cosa peggiore della grandine, ha un potere distruttivo immane, e ti fa sentire completamente impotente, la depressione scatta in automatico dopo una sciagura tale, ma sappi che la miglior cosa è riboccarsi le maniche e ricominciare, cio che si è salvato si riprenderà presto e ciò che se ne è andato ti lascia lo spazio per nuove piante.
Sono totalmente solidale con te.
Ciao
 

Ale69

Bannato
Mi spiace sia per l'auto , sia per il giardino:( , purtroppo oggi il rischio di fenomeni violenti con grandine c'erano , immagino il giardino peccato davvero,:( da me sembrava arrivare chissa cosa poi per fortuna solo un pò di pioggia
:Saluto::flower:
 

kiwoncello

Master Florello
Qui grandine mista a pioggia e già temevo in un massacro generale. Per fortuna ha smesso quasi subito; oh come ti capisco!
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
a me ha colpito di striscio, forte temporale con breve episodio grandinigeno, ma poca cosa per fortuna. in lontanaza vedevo le virghe grandinigene proprio verso padova!
ancora qualche ora e forse sarà tutto finito ....o almeno spero!
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
no!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la grandine no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se viene uccido qualcuno!! :D
L61 ti sei informata sul meteo della nostra zona? :D :D
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Mi dispiace tanto... non so se + x la tua macchina che x il tuo giardino :embarrass
...che tempo pazzo davvero :mazza:
...da me lunedi, scirocco a 130 km/h, un morto, dei feriti e un milione di euro di danni in città.
:Saluto:
 
M

margherita51

Guest
grazie a tutti :love:
mi spiace di più per il giardino anche se la macchina non è assicurata per questo genere di infortuni. Adoro gli accostamenti di foglia che pertanto sono la caratteristica ricercata con ostinazione e pazienza nel mio giardino. Purtroppo le foglie grandi sono proprio sfracellate, in particolare le hosta e quelle dubito che possano farne delle altre. Appena riesco vado a liberare il germoglio di foglie nuove ed ancora in formazione della cycas, non vorrei che si bruciasse col ghiaccio.
Abito nella zona sud al confine fra il comune di Padova e quello di Albignasego, l'anno scorso sono rimasta fuori dalla tromba d'aria di luglio, nel senso che non mi ha scoperchiato la casa come nel quartiere distante duecento metri, "solo" piegato i cotinus a 45°, rovesciato il vaso della cycas che abbiamo dovuto metterci in tre per tirarlo su, nonchè strapazzato tutto quello che superava l'altezza della siepe. Quest'anno i danni cominciano prima. Da te non è successo niente? almeno spero: non è vero che mal comune mezzo gaudio mi spiacerebbe davvero.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Da te non è successo niente? almeno spero: non è vero che mal comune mezzo gaudio mi spiacerebbe davvero.
No, da me niente danni, solo cretinate di qualche pianta spezzata...
Grazie :love_4:
daiiii, forza e coraggio che il tuo giardino si riprenderà meglio di prima!
..e poi mi posti le foto :D:love_4:
...x la macchina mi dispiace proprio tanto....ma porta pazienza,
bisogna sempre considerare il bicchiere mezzo pieno.:embarrass:love_4:
 

Ale69

Bannato
Gli ammassi nuvolosi più chiari sono i temporali

images.php
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
sembrerebbe che niente fosse accaduto ma finchè non vedo non credo.
Incrocio le dita!!
Elle61, tu che ci dici?
Spero tutto ok
 
Alto