• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grammatica

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Non volevo dirvelo ma devo sfogarmi con qualcuno e quel qualcuno siete voi.:love:Ho ricevuto un messaggio in mp dove mi si pregava di scrivere in maniera corretta.A quanto pare la mia grammatica non lo é.Posso solo dire che mi spiace se qualcuno si sia sentito offeso da cio ma io ho un pc con tastiera tedesca,quindi molti accenti non li trovo,poi dovrei mettere gli occhiali magari per vedere meglio quello che ho scritto ma quando faccio la terapia il mal di testa non lo consente:martello:.Per ultimo vorrei dire che non sono proprio ascitta(come mi é stato detto) di scuola.Sono laureata.Tutto questo ovviamente non é per i miei amici ma per la persona che si é sentita offesa dei miei errori :Saluto:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Dolcemiele, sono veramente senza parole per ciò che ti è stato detto.

Ma ci pensate a quanto siamo fortunati?.....tra noi c'è questa persona così erudita che si è assunta il compito di correggere la grammatica altrui :mazza:....ora possiamo dormire tutti sonni più tranquilli :sleep2:

lalle

Florello
.. chi te lo ha scritto non è altro che lo specchio della società in cui viviamo: attenzione alla forma, non ai contenuti ...:(

miciajulie

Fiorin Florello
che dire, dolcemiele, c'è sempre qualcuno che crede di sedere sul trono. basta beccarlo al primo errore che fa, e lo fa, lo fa, tranquilla...
l'ho già scritto più volte: ho fatto il correttore di bozze per 34 anni, lavoravo con sulle e nelle parole, quando trovo qualche errore non posso non notarlo, per 'mestiere', ma lungi da me farglielo notare, se non su richiesta (chi magari sta imparando la ns lingua), o in maniera scherzosa (che so, con lo studentello che fa lo sbruffone e si picca di essere er mejo). cerco di badare a quel che scrive la gente, non alla sua conoscenza perfetta della grammatica. e son la prima che di errori ne fa parecchi, non rileggo mai quel che scrivo, faccio accenti gravi al posto degli acuti per pigrizia, per evitare un tastino in più ecc ecc
ti consiglierei di seguire il consiglio di quadri, ma molto meno gentilmente...

Silvio07

Florello
E allora che dovrebbero dire a me che di errori nel forum ne sparo a tonnellate, molti più di te?:D
Tu sei come me, io a scuola, nei temi, errori non ne faccio mai. Qui sul forum invece è come se fossi in un altro mondo. Tempo fa ho riletto un messaggio vecchio dove al posto della "è" accentata ho messo "he".:lol:
Ciao:Saluto:

il conte verde

Maestro Giardinauta
Spero che il messaggio che hai ricevuto sia stato solo uno scherzo, per quanto di cattivo gusto. Non dargli importanza, segui il consiglio di Miciajulie e non te la prendere! Ciao

pa0la

Florello
e ci son persone che non si smentiscono mai.....non badare a quel che ti è stato detto, non merita alcuna considerazione.
la verità è che a mano a mano che sul forum ci si rilassa, i post diventano qualcosa che assomiglia più al parlato che allo scritto e trovo che sia molto bello quando accade.
nemmeno io bado troppo a come scrivo, volutamente spesso non uso maiuscole....per pigrizia
e sarà un problema? prrrrr
ciao
pa0la

Masolino

Bannato
:flower: Non volevo dirvelo ma devo sfogarmi con qualcuno e quel qualcuno siete voi.:love:Ho ricevuto un messaggio in mp dove mi si pregava di scrivere in maniera corretta.A quanto pare la mia grammatica non lo é.Posso solo dire che mi spiace se qualcuno si sia sentito offeso da cio ma io ho un pc con tastiera tedesca,quindi molti accenti non li trovo,poi dovrei mettere gli occhiali magari per vedere meglio quello che ho scritto ma quando faccio la terapia il mal di testa non lo consente:martello:.Per ultimo vorrei dire che non sono proprio ascitta(come mi é stato detto) di scuola.Sono laureata.Tutto questo ovviamente non é per i miei amici ma per la persona che si é sentita offesa dei miei errori :Saluto:

Ma non dare proprio retta a simili sciocchezze, sarà stato uno scherzo carnascialesco. Io non ho molta dimestichezza con la tastiera e spesso batto due tasti contemporaneamente, dimentico quello per gli accenti gravi od acuti e poi mi saturo e scrivo come capita.
E mi annoia anche rileggere e controllare.
Anch'io sono laureato con specializzazione .......:D
Buona domenica

:flower::flower:

celestino

Giardinauta Senior
Dolcemiele...non sei tu... o noi... che dobbiamo rileggere in continuazione quello che scriviamo...è lui che deve prenotare una visita dal psicologo...ma uno di quelli bravi però!!! e se per caso questo "illustre e colto"personaggio legge questo mio intervento,sappi che non ho finito la terza media,per andare subito al lavoro in modo di poter aiutare la famiglia...(ma ne vado fiero) quindi è ovvio che il mio modo di scrivere è tuttaltro che corretto...perciò se ti viene la puzza sotto il naso, per il mio modo di scrivere....in futuro evitami...:eek:k07:

LolòGi

Maestro Giardinauta
Questa persona dovrebbe vergognarsi!!!
Credo che sia più importante il contenuto di una frase che la sua grammatica, e il contenuto dell' MP che hai ricevuto è scortese, poco intelligente e scorretto.

Non preoccuparti, e viva li erori!!:D:eek:k07:

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Mi dispiace tantissimo per te ! Io sono orgogliosa di averti fra i miei amici virtuali... spesso non guardo la forma ma il contenuto....(delle persone)!:love_4:

Alto