• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gramignone punta secca

green1981

Aspirante Giardinauta
salve.. ho piantato, o meglio sto cominciando a piantare il mio prato...intorno casa... ho scelto il gramignone visto che resiste bene alle alte temperature ( scrivo dalla calabria tocchiamo anche i 40 gradi).. resiste bene al calpestio (almeno cosi mi è stato detto) ecc .... da una parte esposta ad est... con poca esposizione di luce del sole noto che ha le punte gialle o meglio secche... quale potrebbe essere la causa..e come posso risolvere. non ho fatto nessun tipo di concimazione in inverno, solo ora ho dato un po di concime granulare npk 17-11-18.. il terreno e tipo sabbioso..

Phil

Esperto Sez. Prato
Potrebbe essere semplicemente dovuto al periodo.. Ancora freddo per le macroterme. Specie ove c'è minor soleggiamento.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Alto