dragon75pa
Aspirante Giardinauta
green ho dato 1 occhio sul web per quanto riguarda i semi per il fondo da integrare poi con le piantine ( tutto questo ovviamente verrà fatto a marzo prossimo ma sto cominciando a girarmi...)....e devo dire che ho una confusione in testa da fare paura.....Si puoi fare anche così non credo che riuscirai a trovare semi dsi stenotaphrum so che sono stati ritirati dal cvommercio per la scarsa germinabilità del prodotto, in ogni caso è molto meglio l'uso di piantine o stoloni o pratopronto, per il resto ok
ho visto vari prodotti anche della bottos che prevedono dei miscugli in cui c'è festuca..poa...loietto....ma così in questo modo farei lo stesso errore della busta di semi presa da leroy merlin..si è vero che in questo caso poi con le piantine di gramignone che metterei la situazione sarebbe diversa....ma ho paura!!!!!!!!!!
insomma volendo fare 1 prato di macro...e quindi mettere piantine di gramignone che tipo di semi potrei mettere x fare un fondo iniziale da integrare x l'appunto con le piantine di gramignone???...mi consigliate qualche sito..? o qualche marca in particolare???
scusate ma nn vorrei fare gli stessi identici errori...grazie.
sul sito della BOTTOS ho trovato una sezione chiamata MACROSEEDS......è ci sono
GRAMIGNA COMUNE
BERMUDAGRASS SR9554
BERMUDAGRASS YUKON
ZOYSIA COMPADRE
PENNISETUM CLANDESTINUM
ERMOCHLOA TIFABLIR
altra confusioneeeeee......
Ultima modifica di un moderatore: