• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gramigna; un rimedio efficace per tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ztm

Apprendista Florello
Essendo liquido e un erbicida, i problemi della dogana sono simili, se non gli stessi.
Non lo vende nessuno in Europa?
 

Crasmen

Florello
Essendo liquido e un erbicida, i problemi della dogana sono simili, se non gli stessi.
Non lo vende nessuno in Europa?
In Italia viene venduto come Fusilade Max, costa circa 40€/L e la concentrazione del p.a. è del 13,40%, contro l’1,7% dell’ornamec 170.

Si trova su perfarelalbero, viene indicato come vendibile solo con patentino ma quest’indicazione è errata in quanto la restrizione è stata tolta a marzo, come si può leggere in questo articolo https://agronotizie.imagelinenetwor...ioni-del-graminicida-fluazifop-p-butile/17763
 

ztm

Apprendista Florello
Allora mi pare che non sia troppo difficile provarlo.
@biscia.luppoli vuoi fare a metà o dividere in qualche modo?
Si può chiedere a Per Fare l'Albero se ce lo vendono, altrimenti ci sarà qualcuno col patentino sul forum :p
 

Crasmen

Florello
Allora mi pare che non sia troppo difficile provarlo.
@biscia.luppoli vuoi fare a metà o dividere in qualche modo?
Si può chiedere a Per Fare l'Albero se ce lo vendono, altrimenti ci sarà qualcuno col patentino sul forum :p
Possiamo fare anche dividercelo in più persone, considerando la concentrazione rispetto all’ornamec le dosi di utilizzo dovrebbero essere molto basse.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: ztm

ztm

Apprendista Florello
Sì, "dividere in qualche modo" era un modo improprio per dire in parti più numerose di 2 :D
 

Crasmen

Florello
Sì, "dividere in qualche modo" era un modo improprio per dire in parti più numerose di 2 :D
Allora, parliamo di dosaggi:
- ornamec 170, 266ml/1000mq (9 fl.oz/1000mq)
- fusilade, con una proporzione dovrebbe risultare 33,7ml/1000mq.

Dovrebbero essere necessari almeno 3 trattamenti per stordirla per bene a quanto pare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello

ztm

Apprendista Florello
Sono abbastanza minori: 33 ml / 1000 mq invece di 10-20 ml / 100 mq come da scheda di Fusilade.
Io per ora ho ancora il prato in loietto, quindi non sono sicuro sia una buona idea metterlo, dopo aver letto le infestanti che controlla...
 

Crasmen

Florello
Sono abbastanza minori: 33 ml / 1000 mq invece di 10-20 ml / 100 mq come da scheda di Fusilade.
Io per ora ho ancora il prato in loietto, quindi non sono sicuro sia una buona idea metterlo, dopo aver letto le infestanti che controlla...
Sicuramente il pylex è una marcia avanti perchè ha meno controindicazioni.
 

Crasmen

Florello
Intanto ecco la risposta dall'azienda cinese che produce topramezone:

"Hi Davide,

Thanks for your reply.

Just want to know, what is your application? Herbicide? Also do you have a future demand forecast? Thanks.
Different Application require different quality products, that's why i also need to know your expectations for quality.

Best regards
Allen"

Questa la mia risposta invece:
"Hi Allen,
yes, I have to use it to formulate a herbicide.
I do not know if I will need more of this in the future, for now this is enough for me.
What is the price for 1 kilogram then? is it possible to send it with a shipment that is not checked at customs? And the price?

Best Regards
Davide."
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Ingiallimenti e forte stress. Soprattutto su poa, considerando che il lolium dovrebbe rimanerne stecchito e la f.a. dovrebbe resistere abbastanza bene.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk


l'Ornamec 170 può essere applicato solo su Festuca e zosya, non su alter specie. Per la Festuca la dose è 2 fl/oz per 1000 sf ovvero 60ml/100 mq.

Va utilizzaro su tre passate annue in primavera e a fine estate.

Sicuramente si avranno ingiallimenti temporanei del te. Ovviamente il te essendo solitamente un mix con poa e loietto qualche danno lo fa sicuro.

bl
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto