• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

graffe

bocca di leone

Aspirante Giardinauta
HPIM0948.jpg

Vi piacciono le graffe? Queste sono velocissime e fatte senza patate e senza uova:food:
 

bocca di leone

Aspirante Giardinauta
Ueeeeeeeeeee datemi un secondo!
Allora:
ingrdienti
400 gr di farina 00 + 100 gr di farina 0 manitoba
250 gr di latte
120 di margarina + 1 cucchiaio raso di strutto
2 cucchiai di zucchero
1 cucchiaino raso di sale
1 busta di pan degli angeli
1 panetto di lievito di birra

impastare insieme tutti gli ingredienti come volete. a mano, col bimby o un altro robot, deve venire una pasta liscia e non appiccicosa.
lasciar crescere una ventina di minuti o in più max mezz'ora
e fare tante palline a seconda della grandezza che si desidera le graffe e lasciarle lievitare ancora per mezz'ora d'inverno un pò di più.o le ho fatte a fine ottobre e sono cresciute in mezz'ora.
Scaldare abbondante olio in una padella e friggere le palline bucandole nel mezzo. passare nello zucchero semolato et voilà!
Spero di essere stata chiara, questa riceta 'ho trovata su un sito di cucina e vi posso dire che è veloce e le graffe sono saporitissime e morbide.:food:
 

margot

Maestro Giardinauta
Molto bene...visto che domani i miei festeggiano 40anni di matrimonio...proverò a fargli una dolce sorpresa...
ti farò sapere...
Intanto grazie!!!
 

bocca di leone

Aspirante Giardinauta
Molto bene...visto che domani i miei festeggiano 40anni di matrimonio...proverò a fargli una dolce sorpresa...
ti farò sapere...
Intanto grazie!!!


Allora li hai fatti? come è andata la festa? A proposito anche se in ritardo tanti auguri per l'anniversario dei tuoi.
PS: a proposito sapevi che sono nozze di smeraldo!
 
Ultima modifica:
Alto