• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pasta Graffe

nuvolanera

Giardinauta
ciao a tutti provatele sono buonissime
Pasta Graffe

259295_128330210580596_123636637716620_212419_4775135_o.jpg

1 Kg Farina
20 g Sale
30 g Zucchero
500 g Acqua o latte (circa)
50 g Lievito di Birra
100 g Burro
2 uova intere

Preparazione
Sciogliere il lievito e lo zucchero nell'acqua, unire la farina e iniziare l'impasto. Miscela il sale con le uova, aggiungerli gradatamente all'impasto. Quindi incorporare il burro, la pasta deve risultare tenera e asciutta, lasciare lievitare un ora,
lavorarla piuttosto giovane. Suddividere la pasta in ciambelle.
Disporre su teglia e lasciare lievitare ma non affondo.
Friggerli in olio bollente. Durante la cottura, capovolgerli due o tre volte in modo da ottenere una cottura regolare.
Ancora calde passarle nello zucchero semolato e servirle

questo è il profilo dove metto le mie prove di cucina

http://www.facebook.com/pages/Cuciniamo/123636637716620
 

carne

Florello Senior
Ho riletto la ricetta e mi sebra di aver capito che in entrambe le lievitazioni, non le fai lievitare completamente, confermi?
 

nuvolanera

Giardinauta
fai esattamente come ho scritto la prima volta deve lievitare un ora la 2 volta le ciambelle devono quasi raddoppiare circa un altra oretta
 
Alto