• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gomesa crispa e Till

zeug49

Florello Senior
Ecco la mia nuova zatterina con la Gomesa crispa .
La zatterina é molto piccola come pure l'Orchi, purtroppo nella foto sembra grande !
Volevo approfittare anche per inserire le foto delle Tillandsie che stanno fiorendo ( e relativa Till posizionata nella zatterina ). Scusate l'intrusione delle Till !!!!:martello::martello::martello:

Gomesa crispa

w8oqid.jpg


Till fiore

16hks9f.jpg


Till zattera

6xs2e1.jpg


Till bocciolo

8y59gm.jpg



zeug
 

marco837

Florello Senior
Complimenti Zeug!
Anche da me sta per fiorire una Till.
Appena fiorisce metto una foto assieme allo stato delle orchidee in ufficio.
Da qualche settimana ho portato il mio dendrobium Phalenopsis che magari a casa non prendeva abbastanza luce. Adesso sta facendo delle belle radici nuove!
Non vedo l'ora che si decida a fiorire o che faccia un po di vegetazione nuova!
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
Mi associo ai complimenti Zeug, io con le Till non ho successo e certe volte mi chiedo il perche'? Forse non c'e' feeling.. Le tue son davvero carine.
 

Maria42

Apprendista Florello
Bravo Zeug :hands13::hands13:!!! Hai fatto bene a postare anche la foto della Till, il fiore è una meraviglia! Domanda: mi sembra di aver letto che anche quella "a barba" in cui avvolgiamo le orchi (usneoides, scusate se non è scritto correttamente!), può fare i fiori, è vero???
 

marco837

Florello Senior
Grazie Marco !!!! presto posta le foto della tua Till !
Posta anche le nuove foto del Dendry :D
zeug

No, finché il dendrobium non é in piena forma non metto foto :)
Magari metto le foto della Tillandsia...
poi gia che ci sono metto una foto dello spaty che mi é fiorito in ufficio...
ma a questo punto non posso piú postare nella sezione delle orchidee...
Sarei OT!
 

desi655

Florello
Che bella zattera zeug!!molto bella!!!

E cavolo che bel fiore che fa la till.non credevo!!!comunque la till non mi sembra un'intrusione visto che vivono a stretto contatto con le nostre amate dandole e dandoci una grossa mano per l'umidità!!anche per le till il loro momento di gloria!!!
 

zeug49

Florello Senior
Bravo Zeug :hands13::hands13:!!! Hai fatto bene a postare anche la foto della Till, il fiore è una meraviglia! Domanda: mi sembra di aver letto che anche quella "a barba" in cui avvolgiamo le orchi (usneoides, scusate se non è scritto correttamente!), può fare i fiori, è vero???

Grazie Maria,
sì la Usneoides fa fiorellini bianchi ma piccoli e appena profumati, forse ci siamo anche per quella.....
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Che bella zattera zeug!!molto bella!!!

E cavolo che bel fiore che fa la till.non credevo!!!comunque la till non mi sembra un'intrusione visto che vivono a stretto contatto con le nostre amate dandole e dandoci una grossa mano per l'umidità!!anche per le till il loro momento di gloria!!!

Grazie Desi, sei sempre Gentilissima !!!!!!!
In effetti, forse l'intrusione c'é ma so per certo che quasi tutti noi adoriamo le Till e se ne stanno strette strette in compagnia con le nostre bambine ....ecco perché ne ho approfittato.
zeug
 

winnie80

Giardinauta Senior
Zeug e' favolosa la tua zatterina!!!:hands13: che bella,mi piace tanto la Gomesa!!:love:

adesso vado a cercarmi che fiore fa'....e' da freddo o da caldo?

e che bella la Till fiorita,non sapevo che fiorisse sai...:ros:

Complimenti davvero!!!
 

zeug49

Florello Senior
Zeug e' favolosa la tua zatterina!!!:hands13: che bella,mi piace tanto la Gomesa!!:love:

adesso vado a cercarmi che fiore fa'....e' da freddo o da caldo?

e che bella la Till fiorita,non sapevo che fiorisse sai...:ros:

Complimenti davvero!!!


Grazie Mille Winnina !!! é una pianta che va trattata come se fosse un oncidium , in più la Gomesa crispa profuma di limone !!!!! Posto una foto trovata su internet, la mia é ancora lontana dal fiorire !!:D
p.s. Le Till hanno fiori stupendi !!!!


25tbxwm.jpg


zeug
 

marco837

Florello Senior
Cavoli, i fiori sono stupendi! Comunque devono essere anche abbastanza piccoli.
Quando la zattera é fiorita deve essere davvero spettacolare!
 

Maria42

Apprendista Florello
Grazie Maria,
sì la Usneoides fa fiorellini bianchi ma piccoli e appena profumati, forse ci siamo anche per quella.....
zeug
Ma che bella notizia!!! Chissà se anche la mia fiorirà?? Mi raccomando, posta la foto quando sarà ora, sono proprio curiosa! Ti posso fare ancora una domanda? Quando la si separa (a malincuore ma ho iniziato a farlo anche con la mia, in modo da metterla sulle orchi che ne hanno più bisogno), occorre farlo in punti particolari? Intendo dire, non ci sono radici, vero? Comunque io tagli, le sezioni, più o meno lunghe, sopravvivono? Perdonate l'ignoranza...:storto: grazie Maria
 

marco837

Florello Senior
Per quanto riguarda la tillandsia il la ho divisa un po pazientemente.
Comunque anche se la si taglia non ci sono grandi problemi. La tillandsia non ha radici, e se si lasciano delle porzioni di pianta sufficentemente grandi sta comunque benone
 
Alto