• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Goji

Harma

Maestro Giardinauta
Alcuni anni fa avevo piantato il Goji,che vegetava moltissimo.... quasi troppo, non riuscivo più a controllarlo... Spuntava ovunque. Poi ho deciso di eliminarlo, ma lui non ne voleva sapere..
Di recente ho visto un video dove lo trattavano come rampicante e ho voluto provare... farò ogni tanto delle potature di contenimento. Funzionerà? _IMG_000000_000000.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Alcuni anni fa avevo piantato il Goji,che vegetava moltissimo.... quasi troppo, non riuscivo più a controllarlo... Spuntava ovunque. Poi ho deciso di eliminarlo, ma lui non ne voleva sapere..
Di recente ho visto un video dove lo trattavano come rampicante e ho voluto provare... farò ogni tanto delle potature di contenimento. Funzionerà? Vedi l'allegato 647736
Certamente. In effetti va guidato come se fosse una rosa sarmentosa.
 

Harma

Maestro Giardinauta
Un po' di tempo fa avevo postato una foto dove spiegavo che stavo provando di trattarlo come rampicante.... Ha funzionato molto bene, è molto più ordinato e ha fruttificata molto....
 

Allegati

  • _IMG_000000_000000.jpg
    _IMG_000000_000000.jpg
    674,2 KB · Visite: 15
Ultima modifica di un moderatore:

danielep

Florello Senior
Mi sono permesso di mettere un link che fa riferimento alla prima foto.
Avevo comperato una piantina anni addietro, il cartellino portava informazioni contrastanti, non si capiva cioè se si trattasse di Lycium barbarum (che sembra essere la specie più pregiata) o del chinensis. Dopo anni in terra infame a sfamare chiocciole, ne ho tratto un paio di piante per farne bonsai (mini) ed una talea, messa a svilupparsi in un terreno di crescita costituito praticamente al 70 % di pomice, ha avuto una crescita rigogliosa e l'ho sistemato a spalliera lungo la rete. Mi sembra stia fiorendo copiosamente (in barba alle chiocciole che non sono riuscite a star dietro allo sviluppo).
 

Harma

Maestro Giardinauta
Bene!!
Sono carini anche i fiorellini...
La mia dovrebbe essere un L. Barbarum..
Una tipica pianta che andava di moda anni fa... Dicevano che le bacche fanno molto bene, ma non mi fido molto.. Le ricerche che hanno fatte non sono molte..
Intanto mi godo la pianta :ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Per cortesia, evitiamo di aprire una discussione identica ogni volta che abbiamo qualcosa da dire sul medesimo argomento,
ne avevi già una recente, le ho unite
 
Alto