• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gocciolatore Oasis: microalghe verdi

BRUMA

Aspirante Giardinauta
Ti confermo che io rabbocco il serbatoio per tutta l'estate, a volte fino all'orlo a volte no, e Oasis non si arresta mai. Come dice Yukiko, l'aggeggio è piuttosto rudimentale, quindi non c'è controllo della quantità totale d'acqua erogata!
Per l'aggiunta di una tanica, non mi pronuncio.
Sennò perchè non ... comprare due Oasis? :eek:k07:

Grazie x l'info. Comprare 2 o 3 Oasis per innaffiare gli stessi vasi, costa molto di piu' di comprare e aggiungere 1 o 2 taniche, per avere lo stesso risultato. Mi pare alquanto ovvio!
 

Maria42

Apprendista Florello
Grazie x l'info. Comprare 2 o 3 Oasis per innaffiare gli stessi vasi, costa molto di piu' di comprare e aggiungere 1 o 2 taniche, per avere lo stesso risultato. Mi pare alquanto ovvio!
Be', dipende.... se, da ciò che ho capito, possiedi un terrazzo, e se, come un po' tutti noi, sei ingordo/a di piante, il numero dei vasi che possiedi potrebbe aumentare! Di certo è più economico un impianto di irrigazione con centralina, come ho sul terrazzo a sud, ma lì ero stata previdente ed avevo fatto mettere un rubinetto nell'armadio a muro della caldaia. Sul balcone a nord, non avendo acqua, ho dovuto scegliere l'Oasis. Come ho già scritto in precedenza, bisogna fare molte prove. Tanto dipende anche dalla grandezza dei vasi e, soprattutto, dalla sete delle piante che possiedi. Le mie, irrigate con Oasis, sono quasi tutte ortensie: una sola, H. serrata, patisce un po' di più e, nelle giornate particolarmente calde, alla sera la trovo con le foglie mosce. Insomma, Oasis è una buona soluzione ma... fa quello che le proprie potenzialità gli consentono!
 
Alto