x fabio982
Cerco di rispondere a tutte le tue domande :
1)Si metto solo una grondaia che scarica dentro ad una cisterna e per il discorso dei vasi comunicanti (Collego in basso) riempie anche la seconda .
2) Non posso mettere il pozzetto perche' mi aggancio ad uno scarico di una grondaia e vado in obliquo sospeso alla cisterna Ho solo 1 cm di margine se no poi sono orizzontale e non piu' in pendenza. Non posso neanche scavare sotto la cisterna per che' ho cemento armato , quindi dovrò' inventarmi qualche filtro di metallo da mettere direttamente all'imbocco del tubo verticale della grondaia.
3)Pensavo di lasciare un boccaporto delle due cisterne aperto e di direzionarci lo scarico della grondaia con un minimo di filtro perché' non ci vadano animali e foglie .
4)Dalla centralina c'e gia l'acquedotto , ma se riesco faccio una deviazione dell'acquedotto stesso per riempire in caso di emergenza anche le cisterne.
5)Cavolo tagli l'erba anche il 25 aprile ? Io tutta la settimana che taglio erba con lo spago ma oggi ho preso ferie
Mia domandona , ma se metto una pompa da 1 hp invece che da 0,5hp salta tutto (Prendevo quella da 1 hp invece che da 0,5 per due motivi : 1 ) nel conto del tubo non ho considerato la lunghezza dell'impianto dei gocciolatoi che saranno altri 50m e secondo se un giorno volessi ampliare l'impianto dovrei risalire di altri 10 m ) .
Io alla fine prenderei queste :
Pompa e
presscontroll. Che ne dite ?
Rigrazie
P.S.
Non pensavo di aver usato mai la cagnola , perche' ho sempre usate le pinze a pappagallo del 15/18