• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi si seccano le thuje

enzonic

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, come dicevo nella mia presentazione non sono molto esperto di piante, e vista la mia scarsa esperienza voglio porvi il mio problema; ho 6 thuje in fioriere da 1m x 50cm, piantate il mese di giugno di quest'anno.
Abito in un piccolo paese del Trentino a circa 500m di altezza, le piante, da aprile a settembre, sono in pieno sole, gli ho sempre dato circa 40 min. al giorno si acqua con impianto a goccia.
Il problema si è manifestato circa 20 giorni fa e dopo alcune ricerche e qualche consiglio, chi mi diceva che avevo dato poca acqua durante il periodo di agosto, dove ha fatto molto caldo e che le conseguenze si notano dopo circa 1 mese, altra ipotesi era che siano state attaccate da un fungo, per questo ho provveduto ad un trattamento con un prodotto a base di "Fosetil alluminio puro" ma vedo solo dei peggioramenti. :cry:
Premetto che chi mi ha consigliato non ha visto le piante, per questo provo ad allegarvi un paio di foto.
Cosa posso fare?
Speranzoso, vi ringrazio fin d'ora.
Enzo
_DSC3977a.jpg _DSC3981a.jpg

di mauro rosario

Master Florello
Secondo il mio parere non è questione di una malattia fungina ,ma bensì una fisiopatie causata o da poco acqua o dalla composizione del terreno,o l'apparato radicale ha riempito il vaso,visto che sono state trattate peggiorando la situazione ,quindi verifica un pò questi,ciao

cerastium

Maestro Giardinauta
Anch'io le vedo piu come stressate che altro .Non capisco le dim.100x50
per che cosa stanno?Quanto è alta la fioriera?