fabionik2004
Aspirante Giardinauta
Si, attualmente sono passati 9 giorni dalla semina
Questa è una ipotesi, l'altra è che i semi siano vecchi e quindi morti in origine.Ho comprato due tipi e li ho mischiati, il venditore mi ha detto che erano di ottima qualita, uno era per prati ombreggianti, e uno rustico resistente a calpestio, peró non mi ricordo i tipi, ricordo solo una parte era festuca (é la prima volta che semino un prato) Potrebbe darsi che alcune qualita germinino piu tardi?
No erano 2 pacchi sigillati. Ma é cosi malconcio dalle foto?Questa è una ipotesi, l'altra è che i semi siano vecchi e quindi morti in origine.
Te li ha dati con la sessola prendendoli da un sacco aperto?
Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
Non sapendo cosa hai seminato con certezza, non si possono fare delle previsioni di germinazione.No erano 2 pacchi sigillati. Ma é cosi malconcio dalle foto?
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Be effettivamente dal punto in cui ho fatto la foto per i primi 2/3 metri il sole non arriva mai perché ostruito da una tettoia per l auto, infatti avevo mischiato anche dei semi per prati in ombra. Ma in queste condizioni, temp. Max. 24°, min 10°, i semi germoglieranno anche all'ombra?Ogni filo d'erba dovrebbe diventare grande come un pugno, dicono.
Da questa prospettiva, in cui si intuisce il movimento del sole, penso che nella zona vicino alla camera ci siano meno densità perché prende meno sole e quindi il terreno si scalda meno, con conseguente velocità rallentata del tutto (ed altre eventuali difficoltà).
Questo spiegherebbe il perche nella zona d'ombra. Invece questa é la situazione nella zona piu soleggiata, mi sembra che non cambi di molto.... Mi sa che dovro rifare tuttoOgni filo d'erba dovrebbe diventare grande come un pugno, dicono.
Da questa prospettiva, in cui si intuisce il movimento del sole, penso che nella zona vicino alla camera ci siano meno densità perché prende meno sole e quindi il terreno si scalda meno, con conseguente velocità rallentata del tutto (ed altre eventuali difficoltà).
No oggi ha piovuto fino a mezzogiorno e pomeriggio niente sole...Nella parte in basso ci sono delle crepe: terreno asciutto?