• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

glifosate o no?

ztm

Apprendista Florello
Se nelle zone spoglie ci sono i semi visibili, o si sono seccati oppure sono zone in ombra e producono più lentamente, non mi viene in mente altro.
Eventualmente fai delle foto.
 

ztm

Apprendista Florello
Mi sembra siano usciti dovunque, ma con più o meno densità. Sembrerebbe più una questione di omogeneità della semina o delle condizioni del terreno. Così a macchia di leopardo non sembra dovuto alla temperatura del terreno (irraggiamento).
 

fabionik2004

Aspirante Giardinauta
Ecco ancora 2 foto, speriamo di avere un risultato accettabile
 

Allegati

  • IMG_20180928_161436-1024x1365.jpg
    IMG_20180928_161436-1024x1365.jpg
    908,9 KB · Visite: 12
  • IMG_20180928_162118-1024x1365.jpg
    IMG_20180928_162118-1024x1365.jpg
    941,5 KB · Visite: 13

fabionik2004

Aspirante Giardinauta
Ho comprato due tipi e li ho mischiati, il venditore mi ha detto che erano di ottima qualita, uno era per prati ombreggianti, e uno rustico resistente a calpestio, peró non mi ricordo i tipi, ricordo solo una parte era festuca (é la prima volta che semino un prato) Potrebbe darsi che alcune qualita germinino piu tardi?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ho comprato due tipi e li ho mischiati, il venditore mi ha detto che erano di ottima qualita, uno era per prati ombreggianti, e uno rustico resistente a calpestio, peró non mi ricordo i tipi, ricordo solo una parte era festuca (é la prima volta che semino un prato) Potrebbe darsi che alcune qualita germinino piu tardi?
Questa è una ipotesi, l'altra è che i semi siano vecchi e quindi morti in origine.
Te li ha dati con la sessola prendendoli da un sacco aperto?

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
 

fabionik2004

Aspirante Giardinauta
Ecco 2 nuove foto, si vede qualche miglioramento?
Non ho capito una cosa, dove adesso io vedo un solo filo d'erba, quando sarà completamente sviluppata la pianta, che area potrebbe coprire?
 

Allegati

  • IMG_20180930_124039.jpg
    IMG_20180930_124039.jpg
    602,6 KB · Visite: 7
  • IMG_20180930_124028.jpg
    IMG_20180930_124028.jpg
    739,8 KB · Visite: 15

ztm

Apprendista Florello
Ogni filo d'erba dovrebbe diventare grande come un pugno, dicono.
Da questa prospettiva, in cui si intuisce il movimento del sole, penso che nella zona vicino alla camera ci siano meno densità perché prende meno sole e quindi il terreno si scalda meno, con conseguente velocità rallentata del tutto (ed altre eventuali difficoltà).
 

fabionik2004

Aspirante Giardinauta
Ogni filo d'erba dovrebbe diventare grande come un pugno, dicono.
Da questa prospettiva, in cui si intuisce il movimento del sole, penso che nella zona vicino alla camera ci siano meno densità perché prende meno sole e quindi il terreno si scalda meno, con conseguente velocità rallentata del tutto (ed altre eventuali difficoltà).
Be effettivamente dal punto in cui ho fatto la foto per i primi 2/3 metri il sole non arriva mai perché ostruito da una tettoia per l auto, infatti avevo mischiato anche dei semi per prati in ombra. Ma in queste condizioni, temp. Max. 24°, min 10°, i semi germoglieranno anche all'ombra?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Penso di sì, ma molto più lentamente. Da oggi poi credo le temperature diminuiranno in modo stabile (almeno dove sono io :D).
Il fatto che il tutto avvenga più lentamente, aumenta poi le probabilità di problemi bloccanti nel percorso e crea qualche disagio per cominciare con i tagli etc.
 

fabionik2004

Aspirante Giardinauta
Ogni filo d'erba dovrebbe diventare grande come un pugno, dicono.
Da questa prospettiva, in cui si intuisce il movimento del sole, penso che nella zona vicino alla camera ci siano meno densità perché prende meno sole e quindi il terreno si scalda meno, con conseguente velocità rallentata del tutto (ed altre eventuali difficoltà).
Questo spiegherebbe il perche nella zona d'ombra. Invece questa é la situazione nella zona piu soleggiata, mi sembra che non cambi di molto.... Mi sa che dovro rifare tutto IMG_20181001_174247-768x1024.jpeg

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

fabionik2004

Aspirante Giardinauta
Secondo voi mi conviene aspetttare fino a giovedi(saranno 14 giorni) oppure rifare tutto(sempre se sono in tempo col clima, vivo a nord)

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Cosa hai seminato? Dose? Preparazione del terreno? Irrigazioni? Hai coperto i semi?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 
Alto