Si microterme, non so se seminerò fra qualche settimana o a settembre. Non ho pensato a quale tipo, ma qui ho una temperatura in inverno di -4/-5 e da novembre a fine gennaio non prende il sole sul prato, hai qualche consiglio?
@Romolo753 Un mio vicino di casa, come disseccante e come antigerminello, usa l'aceto. L'hai mai provato?Il Glifosate è stato inserito nella lista dei p.a. “Probabilmente Cancerogeno” per cui non capisco come possa essere ancora in commercio. O meglio di capire lo capisco nel senso che ci sono interessi economici di grandi multinazionali (la Monsanto è stata tra le altre cose acquistata dalla Bayer).
Usate piuttosto l’acido pelargonico bagnando bene bene la vegetazione.
@Romolo753 Un mio vicino di casa, come disseccante e come antigerminello, usa l'aceto. L'hai mai provato?
http://www.tecpuntobio.it/Documenti/LAIMBURG_diserbo-aceto_120706.pdf
Sale e acqua bollente soltanto sui vialetti o dove non devi mai più seminare, diversamente è ben difficile che rinasca qualcosa.Sinceramente non ho mai provato. Ho sentito dire che alcuni utilizzano con successo aceto e sale per disseccare le erbacce. O addirittura sale e acqua bollente. Andrebbe fatta una prova. Però così l’idea di mettere del sale sul terreno dove poi andrò a seminare non è che faccia impazzire