• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info diserbante totale

davide911

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum ed avrei bisogno di alcune informazioni.
Il mio progetto è di rifare il Prato perché al momento è infestato da un sacco di erbacce, tra cui la gramigna che è di difficile estirpazione. A tale scopo mi è stato consigliato di procedere con un diserbante totale per poi preparare il terreno alla nuova semina nei mesi successivi.
Il mio problema è che il mio giardino è "abitato" da animali (gatti, conigli nani e ricci comuni) che vivono spesso in mezzo all'erba. il diserbo che ho acquistato, a base di glifosate acido puro, può essere in qualche modo nocivo per tali animali?
Se si, cosa mi consigliate di fare? grazie in anticipo a tutti.
 

marcobri

Apprendista Florello
certo che e' nocivo....purtroppo....dal momento del diserbo devi tenere gli animali fuori portata almeno dico almeno 10-12gg. non ci sono alternative.....
 

davide911

Aspirante Giardinauta
capisco, perchè mi era stato detto dal commesso del negozio dove ho acquistato il diserbante che è nocivo solo per le piante su cui viene direttamente spruzzato, e quindi se non lo spruzzo direttamente sugli animali non c'è problema. grazie ancora per l'aiuto...
 

marcobri

Apprendista Florello
guarda i negozianti possono dire cio' che vogliono e qui sul forum ne abbiamo viste di cotte e di crude....io anche quando uso i selettivi non faccio uscire nel prato ne il cane ne mia figlia per 3-4gg....figuriamoci poi il glifosate....molti non sanno che il glifo per essere "smaltito" dal terreno puo' impiegare anche piu' di un anno.....io la penso cosi' poi ognuno fa' come vuole....
 
Alto