• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glicine in Fiore

Agatha

Guru Giardinauta
Per me il più bello in assoluto è il glicine color glicine appunto :D peró confesso che il wisteria bianco di dino ha suscitato in me non poca ammirazione! Quando ho comprato la bouga ero lì lì per scegliere al suo posto un glicine, forse è bene che non l'abbia fatto visto che sconsigliate la coltivazione in vaso! Sognavo la facciata della mia casetta tutta avviluppata a grappoli lilla :love:

Dino con i suoi glicini ha fatto sognare anche me :mazza: :lol:
in verità è una pianta che mi porto nel cuore da ragazzina, comprata è in vaso, non ha mai fiorito e prima o poi la regalerò, a Dino no :lingua: :lol:
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Ragazzi!!! Oggi nei miei giri sono andata a vedere una rosa nel cortile di una casa abbandonata ed ho trovato anche un glicine!! Ero lì che stavo studiando come taleizzarlo quando sono stata beccata da uno che mi ha detto di essere il padrone :( mannaggia secondo me non è di nessuno, ma siccome mi hanno visto curiosare si sono subito mobilitati per controllare cosa facevo... Maledetti vicini!!!

Cerastium, incredibile, la rosa che mi hai suggerito tu ce l'ha l'ammitatrice di Tonino ed anche la zia di FM!!! È vero si allunga tantissssssssimo, peró mi pare fiorisca solo adesso e poi basta per tutto l'anno..
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Cerastium, incredibile, la rosa che mi hai suggerito tu ce l'ha l'ammitatrice di Tonino ed anche la zia di FM!!! È vero si allunga tantissssssssimo, peró mi pare fiorisca solo adesso e poi basta per tutto l'anno..
Sinceramente ,non essendo amante di rose le banksiae le trovo almeno sopportabili senza le spine ,almeno si possono toccare coltivandole ....pero mi è sfugito anche di pormela la domanda della durata della fioritura ,sai che faro una bella ricerca e ti comunico tutto ,tanto se cosi come dici tu, le cancello dall'elenco delle eventualità :D
 

Daniela5

Giardinauta Senior
prendo nota :)
è un po' lontanuccio da fare in giornata per me.. però chi lo sa magari primo o poi andrò nei paraggi :)
 

Alelod

Aspirante Giardinauta
Ero lì che stavo studiando come taleizzarlo quando sono stata beccata da uno che mi ha detto di essere il padrone :( mannaggia secondo me non è di nessuno, ma siccome mi hanno visto curiosare si sono subito mobilitati per controllare cosa facevo... Maledetti vicini!!!
.

Il mio sport preferito: il furto di talee!Purtroppo capita di esser beccati..
 
Alto