^_^ il sangue di bue, essiccato o no, è a mio parere il miglior concime organico azotato che si possa trovare, assieme allo stallatico. Puzza de morto da fà ppaura, ma apporta azoto e ferro in quantità, aiuta il terreno a sviluppare la flora batterica, non è chimico e quindi è un po' più "leggero" per le radichette.... lo uso a dosi dimezzate ad inizio primavera, per dare una "bottarella" alle piante che stanno per germogliare, poi proseguo con quello solido... lo uso spesso per i prebonsai che necessitano di molto nutrimento e nei terreni molto sciolti dove il concime dura poco... è favoloso, si può usare diluitissimo anche per fertilizzazioni fogliari, e nonostante il fetore da Resident Evil, questa soluzione permette di fertilizzare senza danno le piante appena rinvasate....
Capito quindi comunque lo usi in primavera quando tutte le piante sono più o meno fuori casa. No perchè se mi dici che è un buon concime, magari insieme a lapillo e perlite ordino anche sto sangue di bue, così lo uso sulle piante che sono fuori all'esterno, non vorrei trasformare casa nell' "alveare" di RE.