Veramente mi fa piacere, sono tanti i melograni li hai visti?
caspita, non credo di trovare prezzi bassi come su ebay, però anche a me piace girare...poi ti dirò.ciao!
Sisi visti, ci sarebbe da lavorare su quei melograni ma potrebbero uscire dei gran bei bonsai.
Comunque ho sentito un paio di venditori su ebay. se mi dici quello che ti serve magari compriamo tutto insieme cosi ci fa lo sconto su spedizione e prodotto. Ne ho trovato uno che mi fa ottimi prezzi...guarda cosa mi ha scritto...
la perlite la misuro in litri, quindi 30 litri di perlite costano 12 euro, però te li posso mettere a 11, mentre il lapillo si misura in kg, e costa 5 euro per 10 kg, quindi 30 kg di lapillo costano 15 euro, ma te li metto a 12.
Se prendi 50 kg di lapillo, 5 te li regalo.
Per quanto riguarda le spedizioni, il paccocelere 3 costa 9.50 e può spedire fino ad un massimo di 30 kg, oppure 80 litri....quindi, dimmi tu di che cosa avresti bisogno, così ti faccio un prezzo.
Se ad esempio ai bisogno di 60 kg di lapillo, ti faccio 24 euro di tutto, e ti metto i due sacchi da 30 kg in due paccocelere 3....
questo è quello che mi ha detto il tizio di ebay. e vende anche queste altre cose...
pomice (2 dimensioni, 3-8 mm & 6-14);
lapillo vulcanico (3 dimensioni, 3-5 mm, 3-10 mm & 11-14 mm);
estratti humici di leonardite (un esempio dell'utilità di questa roccia mescolata col terreno: i terreni alcalini, anche se ricchi in ferro, lo trattengono e non permettono all'apparato radicale delle piante di assorbire questo importante nutriente e tanti altri, la leonardite attiva delle reazioni chimiche a livello dell'apparato radicale e permette alla pianta di assorbire tale sostanza e tante altre sostanze);
lupino (concime per agrumi);
akadama (substrato per bonsai);
perlite;
vermiculite;
cornunghia;
stallatico di cavallo;
solfato di ferro;terriccio acido tedesco;terriccio universale concimato con guano;terriccio/humus di lombrico (prodotto artigianalmente, un ottimo terreno per mettere a dimora qualsiasi tipo di pianta e per concimare gli orti);
marmo tritato (di 5 tipi diversi, ottimo da mescolare alla composta da cactus, da esso le piante attingono direttamente una buona quantità di sali minerali e di calcio);
dermazoto;argilla espansa;sangue di bue liquido;sangue di bue atomizzato (ottimo per concimare qualsiasi tipo di pianta verde, in particolare per le siepi, i frutti, le piante da fiore e gli orti);
urea (N 46);
concimi liquidi vari (specifici per ogni tipo di pianta);
concimi in polvere vari (specifici per ogni tipo di pianta);
concimi granulari vari (specifici per ogni tipo di pianta);
fitosanitari e insetticidi vari;corteccia per paciamatura
Io mi sa che compro da questo, perchè tanto in zona non ne trovo lo stesso prezzi cosi bassi. E almeno posso comprare più di una cosa(io prendo perlite, lapillo e akadama).
Mamma mia anche questo strabello....ma cosa sono? boschetto di melograno?