dinogiardino
Giardinauta Senior
quattro anni dall'impianto. beh, il bonsai è qualcosa di ecezionale ! una delle cose che mi sono riproposto di fare.
Sante Parole.Cmq se progettassi giardini, nn ci sarebbe giardino senza Glicine.
Grazie di aver condiviso, a me il longissima alba piace tanto, il mio sogno era fare un terzetto con lilla, bianco e rosa o porpora...
!
Io sto proprio vedendo dove metterlo.. Perchè dai miei quando avevamo l'officina dietro casa ne avevamo uno, ma era diventato mostruosamente invadente.. aveva praticamente scoperchiato il tetto (infatti ho appena rivisto le tue foto, attento ai rami intrecciati tra le travi!!)..
non so se a settembre o la prossima estate ma dovremmo mettere un pergolato, volevo metterci del kiwi ma mi sa che il glicine se non trovo un altro posto andrà a finire proprio lì
Probabilmente hai ragione, anche se in effetti forse dipende da gusti e obiettivo... Il bianco alla fine "va bene su tutto" , non lo vedrei male neanche col giallo del maggiociondolo...forse non sarebbe un'accoppiata "viulent' ", un tenue effetto margherita... ma dipende molto anche da cosa c'è intorno.personalmente farei lilla bianco e porpora, proprio per far risaltare il bianco, altrimenti il tutto verrebbe troppo "chiaro".. almeno per i miei gusti, dipende sempre l'effetto che si vuole ottenere
Sarà che ho un debole per il bianco accostato al rosso..
ma dipende molto anche da cosa c'è intorno.
Probabilmente hai ragione, anche se in effetti forse dipende da gusti e obiettivo... Il bianco alla fine "va bene su tutto" , non lo vedrei male neanche col giallo del maggiociondolo...forse non sarebbe un'accoppiata "viulent' ", un tenue effetto margherita... ma dipende molto anche da cosa c'è intorno.
Il maggiociondolo, peraltro, l'ho seminato quest'anno...magari lo metterò accanto al glicine nel futuro (come no!) giardino!!!
Per carità!! Non c'avevo pensato al Vaticano!! Rettifico tutto: MAI bianco e giallo.se abiti poi in Vaticano è perfetto
Per me il più bello in assoluto è il glicine color glicine appunto peró confesso che il wisteria bianco di dino ha suscitato in me non poca ammirazione! Quando ho comprato la bouga ero lì lì per scegliere al suo posto un glicine, forse è bene che non l'abbia fatto visto che sconsigliate la coltivazione in vaso! Sognavo la facciata della mia casetta tutta avviluppata a grappoli lilla