• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glicine gemme secche legno verde

slowhand

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Ho un glicine di 10 anni piantato in una "vasca" di terra di circa 15 cm di profondità piuttosto larga. A febbraio ho deciso di metterlo in vaso per paura di eventuali danni alla muratura e per concedergli più terra. Durante quest' operazione ho dovuto recidere una parte della radici. Al momento giace nel suo vaso senza alcuna gemma verde. Ho sezionato alcune gemme e purtroppo erano tutte secche. Nonostante questo il legno sembra cmq verde così come l'attaccatura della gemma. Mi chiedo se ha speranze di sopravvivere o se il verde che vedo quando taglio il legno è solo un residuo che presto si seccherà.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

avendo fatto questa operazione drastica devi dare tempo alla pianta di sentire la primavera e riprendersi.
Devi avere pazienza e, tra qualche settimana, vedrai in che stato versa la tua pianta.

E' già tanto che riuscisse a vivere in 15 centimetri di terra (anche se la vasca era larga).

Ste
 
Alto