• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gli anni di un cane

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:come si calcolano gli anni di un cane?I miei hanno fatto 3 anni a novembre scorso.L'etä é come quella umana?E quanto vive di solito un cane?:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao di solito si dice che vanno moltiplicati x 7,ad esempio i tuoi dovrebbero avere circa 21 anni,ma anche i vet dicono che non è più così preciso visto la qualità di vita del cane che è cambiata!ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Lorel, non è proprio così, ecco la tabella

ETA' CANE ETA' UOMO
2 MESI 14 MESI
6 MESI 5 ANNI
8 MESI 9 ANNI
12 MESI 14 ANNI
18 MESI 20 ANNI
2 ANNI 30 ANNI
4 ANNI 36 ANNI
5 ANNI 40 ANNI
6 ANNI 42 ANNI
7 ANNI 49 ANNI
8 ANNI 56 ANNI
9 ANNI 63 ANNI
10 ANNI 65 ANNI
11 ANNI 71 ANNI
12 ANNI 75 ANNI
13 ANNI 80 ANNI
14 ANNI 84 ANNI
15 ANNI 87 ANNI
16 ANNI 89 ANNI
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Piera anch'io avevo trovato questa tabella in un libro e quando l'ho fatta vedere al vet mi ha detto che non è esatta,non so che dirti!E poi x i gatti la cosa si complica ancora di più!ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao Piera anch'io avevo trovato questa tabella in un libro e quando l'ho fatta vedere al vet mi ha detto che non è esatta,non so che dirti!E poi x i gatti la cosa si complica ancora di più!ciao ciao
Non è che non è esatta, è una tabella generale, in realtà l'età varia a seconda della taglia del cane, per i gatti so per certo che un gatto di 20 anni corrisponde ad umano di cento anni.
 

pa0la

Florello
Dipende molto dal "modello" di cane
rispetto ad un cagnolino di piccola taglia un molosso matura più lentamente nei primi anni, e poi però invecchia prima.
Credo che sia abbastanza impossibile da schematizzare
ciao
pa0la
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Lorel, non è proprio così, ecco la tabella

ETA' CANE ETA' UOMO
2 MESI 14 MESI
6 MESI 5 ANNI
8 MESI 9 ANNI
12 MESI 14 ANNI
18 MESI 20 ANNI
2 ANNI 30 ANNI
4 ANNI 36 ANNI
5 ANNI 40 ANNI
6 ANNI 42 ANNI
7 ANNI 49 ANNI
8 ANNI 56 ANNI
9 ANNI 63 ANNI
10 ANNI 65 ANNI
11 ANNI 71 ANNI
12 ANNI 75 ANNI
13 ANNI 80 ANNI
14 ANNI 84 ANNI
15 ANNI 87 ANNI
16 ANNI 89 ANNI


:eek::eek: Ma allora la mia Nikita ha 87 anni?!?!
E zompetta come fosse una ragazzina...:love:
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:allora anche quello che avevano detto a me é sbagliato.Il primo anno vale 3 anni umani,e poi si conta 1 anno alla volta.Ma cosi quanti anni hanno i miei cani?:Saluto::Saluto:
 

gramigna

Guru Giardinauta
I cagnolini di piccola taglia vivono molto di più di un molossoide.
E' anche vero che la vita media di un molossoide una volta era di 8 anni, ora vivono tranquillamente fino a 13 anni.
:)
Io ho un rott di 3 anni ed è come se ne avesse 30 su per giù :)
La madre ne ha 11 ed è come se ne avesse 65.
Questo è quello che ho visto nella tabella dal veterinario per quanto riguarda i cani di grossa taglia :)
 

Vagabonda

Florello Senior
dolcemiele;1041815Ma cosi quanti anni hanno i miei cani?:Saluto::Saluto:[/QUOTE ha scritto:
che cani hai? Se meticcetti, sono tipo lupoide, molosso, caccia, taglia piccola o che altro?
Come dice gramigna i molossi sono meno longevi e sentono di più l'età, io ho un boxer ed è uno dei cani meno longevi, fisicamente hanno tante magagne (senza generalizzare, ci sono boxer sanissimi che arrivano a venerande età), però di "testa" è un eterno 12enne rompipalle che pensa solo a giocare e litigare con gli altri cani.
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:i miei cani (avevo messo anche le foto tempo fa)sono meticci,mamma pastore tedesco, papä forse un maremmano.forse:eek:k07::Saluto:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ops...io ero rimasta a un altro tipo di conteggio :ros:
Cioè che un anno dei cani corrispondesse a 7 degli umani...eccetto il primo che andava contato sempre come uno...:confuso:

Accidenti però...sono rimasta di sasso...:azz:
Soprattutto pensare ai 2 anni -> 30 anni nostri :fifone2:
 

Vagabonda

Florello Senior
:flower:i miei cani (avevo messo anche le foto tempo fa)sono meticci,mamma pastore tedesco, papä forse un maremmano.forse:eek:k07::Saluto:

cani da pastore, quindi, e taglia grande. Bè, 3 anni potrebbe essere fra i 30 e i 35, 40 umani.....
scusa la curiosità, ma perchè vuoi saperlo?!!?!? Mi sono sempre chiesta come mai a volte c'è la voglia di paragonare l'età dei cani a quella umana! :rolleyes:
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:forse mi sono espressa male.io volevo capire quanti anni hanno i miei cani,dato che quando dico 3 anni tutti mi dicono che non si contano cosi ,anno per anno.:Saluto:
 

lulù79

Aspirante Giardinauta
i miei piccolini(mamma e figlio) mi hanno abbandonata, 1anno fà la mamma che aveva ben 18 anni,e suo figlio 2 anni fà ne aveva 17.mi mancano tantissimo,io ho 29 anni sono praticamente cresciuta con loro
la mamma è lei

e lui è il figlio
[/URL
 

Vagabonda

Florello Senior
stupendi!!!!!!! Mi spiace per la tua perdita, lulù...

Quindi dolce, tu hai detto che i tuoi cani hanno 3 anni e qualcuno ti ha detto che non si contano così gli anni?!?!??! Ma figurati!! Un anno è un anno, cioè 12 mesi, cioè 365 giorni in cui un cane ha vissuto!!! E che ogni volta bisogna mettersi lì con la calcolatrice?!?! Lascia stare chi ti ha detto che non si contano così gli anni! I tuoi cani hanno TRE anni
:)
 
Alto