• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CANI: Un Cane non è un pacco regalo. Il vero dono sei Tu:regalati un Cane abbandonat

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Un Cane non è un pacco regalo. Il vero dono sei Tu: regalati un Cane abbandonato. Diventa il suo Fido padrone.
Aiutaci

a far comprendere che i Cani non sono "Regali di Natale" che si scelgono per moda o per bellezza, ma esseri viventi che respirano, gioiscono e soffrono, proprio come noi !!!

Avere un cane è una grande responsabilità e non bisogna sottovalutare l'impegno che richiederà ogni giorno per i prossimi 10-15 anni.

Se dopo averci pensato a lungo deciderai di avere un cane ricordati che il vero dono sei TU!!

La Redazione.

Cani.com

9ux3ev.jpg


http://www.facebook.com/pages/CANI/165730204045#/note.php?note_id=197352992076
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Concordo con te Piera, proprio in questo periodo, troppi decidono di regalare un cucciolo perchè è dolce perchè è tenero perchè.... i motivi sono tanti ma come hai ben detto è un impegno, un cucciolo non rimane cucciolo e troppo spesso il dopo per qualcuno, dico qualcuno ma comunque sempre per troppi, diventa un problema e i canili lo sanno bene, l'avere un animale cane o gatto o qualunque altro essere del mondo animale è un impegno che va preso :love: e con cognizione di causa e degli impegni che comporta .
Proprio qualche sera fa ho visto a "Striscia la notizia" quel filmato sul contrabando di cuccioli che hanno fatto alla frontiera.
E' proprio uno schifoooo......:mazza::mazza:
 

crisoly

Giardinauta Senior
Un Cane non è un pacco regalo. Il vero dono sei Tu: regalati un Cane abbandonato. Diventa il suo Fido padrone.
Aiutaci

a far comprendere che i Cani non sono "Regali di Natale" che si scelgono per moda o per bellezza, ma esseri viventi che respirano, gioiscono e soffrono, proprio come noi !!!

Avere un cane è una grande responsabilità e non bisogna sottovalutare l'impegno che richiederà ogni giorno per i prossimi 10-15 anni.

Se dopo averci pensato a lungo deciderai di avere un cane ricordati che il vero dono sei TU!!

La Redazione.

Cani.com

image

http://www.facebook.com/pages/CANI/165730204045#/note.php?note_id=197352992076

Quoto pienamente Piera!!!!
Un cane come qualsiasi altro animale (gatto, pesce, criceto ecc.) sono esseri viventi che hanno bisogno di affetto e cure che noi possiamo regalargli durante la loro vita....
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Giusto, infatti ogni volta che le amichette di mia figlia vedono Paco si mettono subito a far richieste ai genitori e io sono la prima a dissuaderli se non ci sono tutte le situazioni favorevoli per il bene del cane. MI basta raccontare come inizia la giornata, le prime "necessita", che faccia caldo o faccia freddo si deve uscire a portarli a fare i bisogni e le espressioni dei loro volti cambiano.....:eek:
 

bianca53

Giardinauta Senior
Quando un animaletto entra in una casa deve diventare un membro di quella famiglia ed è un impegno-amore-dedizione per la vita!!!! avere impegni,distrazioni,uscite ricordandosi sempre le esigenze dell'amico acquisito,ed essere pronti a rinunciare al nostro svago se loro non stanno bene e hanno bisogno di compagnia
 

4 soli tramontano

Aspirante Giardinauta
Giusto quello che dici, Piera. E vale per tutti gli animali che intendiamo avere per amici.

Finalmente entro la fine di quest'anno o l'inizio del prossimo avrò una casa tutta mia e potrò tenere degli animali e dare loro affetto e riceverlo ogni giorno potendo garantire loro un ambiente adeguato. :love: Che bello!

Prenderò con me dei gatti, intanto aiuterò un amico che, con la sua famiglia, spesso raccoglie micini abbandonati o che sono stati maltrattati prendendone uno. Poi, stavo pensando di prenderne a breve subito un altro, o dei "suoi" o adottando qualche trovatello dalle associazioni, magari adulto, che nessuno vuole mai (sono i soggetti più difficili).

Esorto tutti a leggere bene le parole di Piera e, nel caso si volesse prendere un animale, a rivolgersi a chi si occupa di animali abbandonati o maltrattati. Purtroppo è un serbatoio senza fondo. :burningma
Ma sono sicuro che qui c'è poco bisogno di esortare. :)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Se tutti la pensassimo così ci sarebbero sicuramente meno animali abbandonati.


Già. Vale anche per i gatti naturalmente. L0'altro giorno in una città della Lombardia è stato abbandonato un gatto con tutta la cesta, è morto assiderato. Che augurare alle persone che hanno fatto una cosa così?
 

Mariano

Aspirante Giardinauta
Vale certamente per tutti gli animali,che cosa augurare a persone così?non sò,so solo che la cattiveria umana non a limiti
 

Angil

Guru Master Florello
Io sapreeeiiiii cosa augurare a chi abbandona gli animali..................:mazza:
.....e come tutti non possiamo pronunciarciiiii:fischio:
per certe cose....anche in un -:- si può scatenare...cat::burningma
Ciaooo:hehe:
 

Angil

Guru Master Florello
Io sapreeeiiiii cosa augurare a chi abbandona gli animali..................:mazza:
.....e come tutti non possiamo pronunciarciiiii:fischio:
per certe cose....anche in un -:- si può scatenare...cat::burningma
Ciaooo:hehe:

Leggendo quello che ho scritto ...mi sono accordo di un grave errore!:storto: ma non posso più modificarlo:storto:
l' Angioletto.. non raffigura me! solo una persona buona ...che in certe occasioni può diventare "Cattiva" ...ma forse questa correzione serve più a me che a voi:hehe:
 

GORLA

Florello Senior
piera parole sante come sempre............................come vorrei ritrovare prisci sotto l albero ,e uscire con la neve il gelo,e la poca voglia,si dire che ti impegnano ................ma quanto di restituiscono,in questi giorni stiamo trovando casa a un cane di 4 mesi,preso e riportato..perche sporca.perche non cammina come noi vogliamo .e la anche strusciato sul asfalto,ma non ci sono commenti,piera buon natale anna
 
Alto