• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bambino di 9 anni impicca un cane.

Coral

Maestro Giardinauta
No mai e soffrivo quando i miei compagni maschi andavano a distruggere i nidi, ricordo che mi dicevo che ai miei figli mai e poi mai avrei permesso di fare una cosa del genere, sono riuscita nella mia missione, i miei figli fin da piccolini hanno salvato gli animali non li hanno ammazzati.

Pensa un po' che mia figlia voleva fare la veterinaria......anche io non ho mai fatto ste scemenze ma mio fratello si divertiva con le farfalle.i coleotteri e i bruchi.
Direi che con i miei ragazzi sono andata bene, sano spirito di conservazione per tutte le specie viventi (tipo scavalca le formiche. ecc.).(sfama gattini orfani col biberon, imboccare rondini ecc.) in fondo è servito a renderli consapevoli che tutto va assolutamente salvato.

Ma queste notizie lasciano amarezza....non stiamo più dando esempi positivi a questi ragazzi?
Che si può fare?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Pensa un po' che mia figlia voleva fare la veterinaria......anche io non ho mai fatto ste scemenze ma mio fratello si divertiva con le farfalle.i coleotteri e i bruchi.
Direi che con i miei ragazzi sono andata bene, sano spirito di conservazione per tutte le specie viventi (tipo scavalca le formiche. ecc.).(sfama gattini orfani col biberon, imboccare rondini ecc.) in fondo è servito a renderli consapevoli che tutto va assolutamente salvato.

Ma queste notizie lasciano amarezza....non stiamo più dando esempi positivi a questi ragazzi?
Che si può fare?

Si dovrebbe iniziare dalla scuola, l'amore per gli animali non lo si può imparare sui banchi di scuola, lo si ha scritto sul cuore ma il rispetto quello si.

rootfellas

Florello
innanzitutto distinguerei i tre personaggi un bambino di 9 anni, poco propenso alla distinzione bene/male, molto influenzabile, e due adolescenti sprezzanti di qualunque cosa, loro due e i genitori andrebbero condannati a lavori socialmente utili con gli animali per almeno 10 anni, mentre per il bambino potrebbe bastare un progaramma di socializzazione che preveda il coinvolgimento degli animali.

Ultima modifica:

paolaas

Guru Giardinauta
Mio nipote fà adesso 9 anni. E distingue eccome il bene dal male....
Perché è una cosa che insegnano i genitori e ora dei 9 anni ce n'è stato di tempo per insegnare e quindi imparare....

Quella è crudeltà pura....

A

Ariaa

Guest
.....ammazzate il ''bambino'' !

....no, e' poco ..... Toglietegli quanto di piu' caro ha al mondo, e poi ne riparliamo !!!!!!!!!

Non c'e' piu' nessun limite allo schifo !!!!!!!!

rootfellas

Florello
Mio nipote fà adesso 9 anni. E distingue eccome il bene dal male....
Perché è una cosa che insegnano i genitori e ora dei 9 anni ce n'è stato di tempo per insegnare e quindi imparare....

Quella è crudeltà pura....

mettiamo tuo nipote con 2 adolescenti, due amici più grandi, magari disturbati, che lo plasmano e vedi come sa distinguere il bene dal male...!

.....ammazzate il ''bambino'' !

....no, e' poco ..... Toglietegli quanto di piu' caro ha al mondo, e poi ne riparliamo !!!!!!!!!

Non c'e' piu' nessun limite allo schifo !!!!!!!!

e sterminare il genere umano no? anzi magari mettiamo tutti i bambini in un lager perchè sono potenzialmente dei criminali, ma santo dio, non è che se uno ha fatto una cosa del genere a 9 anni è irrecuperabile.

gabriele'78

Giardinauta Senior
Ma voi da piccoli non avete mai tagliato un lombrico in due?
Ho infilzato le farfalle con gli spilli?

Preciso che nn sono propensa per queste crudeltà gratuite.

Forse cambia solo l'oggetto della crudeltà.

assolutamente no! e odiavo certi miei coetanei che lo facevano, a volte apposta per farmi dispetto :mad:
c'è chi nasce con questa sensibilità, c'è chi l'acquisisce crescendo e purtroppo c'è chi non ce l'ha proprio per niente!

No mai e soffrivo quando i miei compagni maschi andavano a distruggere i nidi, ricordo che mi dicevo che ai miei figli mai e poi mai avrei permesso di fare una cosa del genere, sono riuscita nella mia missione, i miei figli fin da piccolini hanno salvato gli animali non li hanno ammazzati.

io invece soffrivo il doppio perchè oltre ad assistere a quelle crudeltà mi pigliavano pure in giro perchè ero "maschietto" e i maschietti se non fanno quelle cose li son femminucce! :hehe: :martello2:martello2

Ultima modifica:

paolaas

Guru Giardinauta
mettiamo tuo nipote con 2 adolescenti, due amici più grandi, magari disturbati, che lo plasmano e vedi come sa distinguere il bene dal male...!

Mia sorella SA esattamente che bambini frequenta suo figlio....

Ci mancherebbe che a 9 anni si faccia andare in giro il proprio filgio con gente poco raccomandabile!!!!

Oltre che l'educazione è indispensabile anche un minimo di controllo....

Qui o i genitori sono latitanti o sono della stessa stirpe dei ragazzini che fanno frequentare al proprio figlio (e lui non può venire diverso...)

Se fosse così il bambino a 9 anni è irrecuperabile se la sua crescita non è assistita da personale qualificato affiancato alla famiglia!!!!

paolaas

Guru Giardinauta
Io non riesco a prendere con leggerezza questa cosa....

E mi viene da pensare che bambini violenti siano così perché hanno subito violenze su di loro....

La cosa a questo punto sarebbe ancora più complicata....

C'è comunque una grandissima differenza dal tagliare un lombrico (brutto comunque...) e seviziare un cane: la percezione della sofferenza che stai procurando!
Il lombrico non emette nessun suono, un bimbo potrebbe non capire che stia soffrendo...
Il cane guaisce, (non riesco nemmeno ad immaginare i versi strazianti che avrà fatto!): come si fà a stare a guardare e continuare a fare quello che stai facendo in queste condizioni?

O sei sadico o sei completamente senza coscienza.

Più ci penso e più sono sconvolta dalla cosa...

Alex15

Aspirante Giardinauta
Si dovrebbe iniziare dalla scuola, l'amore per gli animali non lo si può imparare sui banchi di scuola, lo si ha scritto sul cuore ma il rispetto quello si.

non si dovrebbe cominciare dalla scuola secondo me , ma da quando nascono, e sono i genitori ad insegnare ai propri figli!
Diciamo che :
punto 1) oggi non esiste più la percezione della sofferenza ( gli anziani li mettiamo negli spizi o rinchiusi con le badanti, gli animali sono oggettini che quando rompono il ns equilibrio o ci siamo rotti si abbandonano, di più se un gatto attraversa la strada si schiaccia ,chi se ne frega... etc.. ) questo porta ad una totale indifferenza.
punto 2) alla tv ed al cimena ai bimbi si fanno vedere storie di "divertimento" sulle sofferenze altrui..
punto 3) non ci si occupa più dei ns figli davvero.. si parcheggiano a destra e a sinistra e spesso si parla con loro come adulti

per fortuna non siamo tutti così ma in questo momento il mondo non è davvero un granchè.. a parole siamo tutti pieni di umanità nei fatti tutti buoni finchè non tocca a noi fare qualche sacrificio..

ma! sul fatto non ho parole...

Piera58

Membro dello Staff
non si dovrebbe cominciare dalla scuola secondo me , ma da quando nascono, e sono i genitori ad insegnare ai propri figli!
Diciamo che :
punto 1) oggi non esiste più la percezione della sofferenza ( gli anziani li mettiamo negli spizi o rinchiusi con le badanti, gli animali sono oggettini che quando rompono il ns equilibrio o ci siamo rotti si abbandonano, di più se un gatto attraversa la strada si schiaccia ,chi se ne frega... etc.. ) questo porta ad una totale indifferenza.
punto 2) alla tv ed al cimena ai bimbi si fanno vedere storie di "divertimento" sulle sofferenze altrui..
punto 3) non ci si occupa più dei ns figli davvero.. si parcheggiano a destra e a sinistra e spesso si parla con loro come adulti

per fortuna non siamo tutti così ma in questo momento il mondo non è davvero un granchè.. a parole siamo tutti pieni di umanità nei fatti tutti buoni finchè non tocca a noi fare qualche sacrificio..

ma! sul fatto non ho parole...

E se i genitori questo amore per gli animali non ce l'hanno che si fa? Io sono cresciuta con una madre maniaca della pulizia ed un avversione per gli animali, per sua somma disgrazia ha generato cinque figli amanti degli animali, è un caso ma non sempre è così.

M

mammagabry

Guest
Ormai da anni all'estero il maltrattemento degli animali e considerato parametro identificativo dei comportamenti sociopatici e sintomo principale per riconoscere i futuri serial killer.
E anche stato dimostrato che cio' deriva quasi sempre da maltrattamenti sia fisici che psicologici subiti nella prima infanzia.
Molti genitori non si rendono conto di essere delle schifezze e fanno diventare i loro figli come loro.
Quindi il bambino andrebbe allontanato dall'ambiente in cui e' cresciuto e rieducato daccapo possibilmente senza psicofarmici che non servono a niente se non a peggiorare la situazione.
Ma in italia questi comportamenti sono considerati solo ragazzate di poco conto anche da chi dovrebbe essere qualificato per riconoscerne le potenziali pericolosita'.
E poi giu' a piangere perche' a 16 anni diventano sicari delle mafie!!!

Piera58

Membro dello Staff
Ormai da anni all'estero il maltrattemento degli animali e considerato parametro identificativo dei comportamenti sociopatici e sintomo principale per riconoscere i futuri serial killer.
E anche stato dimostrato che cio' deriva quasi sempre da maltrattamenti sia fisici che psicologici subiti nella prima infanzia.
Molti genitori non si rendono conto di essere delle schifezze e fanno diventare i loro figli come loro.
Quindi il bambino andrebbe allontanato dall'ambiente in cui e' cresciuto e rieducato daccapo possibilmente senza psicofarmici che non servono a niente se non a peggiorare la situazione.
Ma in italia questi comportamenti sono considerati solo ragazzate di poco conto anche da chi dovrebbe essere qualificato per riconoscerne le potenziali pericolosita'.
E poi giu' a piangere perche' a 16 anni diventano sicari delle mafie!!!

Daccordissimo con te e aggiungo
Crudelitas in animalia est tirocinium crudelitatis in homines.
La crudeltà verso gli animali è scuola di crudeltà verso gli uomini. (Orazio poeta latino)

paolaas

Guru Giardinauta
Daccordissimo con te e aggiungo
Crudelitas in animalia est tirocinium crudelitatis in homines.
La crudeltà verso gli animali è scuola di crudeltà verso gli uomini. (Orazio poeta latino)

quoto.
E aggiungo che personalmente non farei nemmeno distinzione tra una e l'altra...

Alto