• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giovedi sterilizzano Nerino .... help

*ALE*

Apprendista Florello
Non preoccuparti Ale, vedrai che piano piano Nerino tornerà quello che era, mica sono scemi i gatti! sanno benissimo chi li tratta bene!:love_4: :Saluto:

Ok, voglio crederti.

Quest'estate abbiamo in programma di sistemare bene bene l'ex garage dove dormono gia Briciola, Pierino e Grigia quindi sistemeremo il muro, il pavimento e posizionero' delle ceste nuove, dobbiamo poi rifare anche l'impianto dei tubi per la stufa a legna, l'anno scorso l'ho pagata 250 €. pero' e' stata utilissima per l'inverno ed il prossimo saranno 5 i mici e Briciola...:ros:

gianfra

Guru Giardinauta
ti comprendo tantissimo, mercoledì scorso è toccato a Cenere,qui in una foto di quand'era più piccolo

Immagine1393.jpg

e poi toccherà a lui mercoledì prossimo , si! a pancho, che pancho non è più per gli ovvi motivi in cronaca ... secco come un'acciuga pari a suo fratello cenere

Immagine1392-1.jpg

a questo punto uno direbbe che si sarebbe a posto 4 maschi e 3 femmine tutti sterilizzati , ma............................... all'orizzonte è apparso un ospite, viene mangia e se ne va ovvero un tentativo di venire a dormire in camera l'ha già fatto me è stato rincorso . Insomma è magro , nero, e con dietro 2 palll............ne grosse cosi !!!!!!! e coccolone. Mi sa che fra 2 mercoledì toccherà a lui se non trovo il padrone.

*ALE*

Apprendista Florello
Beh, sono proprio un'oca ....

Sono giorni che vi rompo le scatole con Nerino che non torna, Nerino che mi odia, Nerino che mi ha abbandonata .... poi ieri sera mentre mestamente porto i croccantini ed il tonno sotto al pergolato sperando che arrivi mi e' venuta un'idea:slow: ed ho guardato sotto alla legna del pergolato che e' sollevata da terra con dei bancali e li al fresco bello bello c'era il mio micione ...:cry:
Fossi stata piu' magra mi sarei infilata sotto per abbracciarlo...
Non e' mai andato via, era li e non l'ho mai visto, dalla mia vicina c'e' andato solo qualche volta ma la sua casa e' ancora li ....:love:
Oggi sono piu' felice.:hands13:

Ultima modifica:
P

Piera

Guest
Sono giorni che vi rompo le scatole con Nerino che non torna, Nerino che mi odia, Nerino che mi ha abbandonata .... poi ieri sera mentre mestamente porto i croccantini ed il tonno sotto al pergolato sperando che arrivi mi e' venuta un'idea:slow: ed ho guardato sotto alla legna del pergolato che e' sollavata da terra con dei bancali e li al fresco bello bello c'era il mio micione ...:cry:
Non e' mai andato via, era li e non l'ho mai visto, dalla mia vicina c'e' andato solo qualche volta ma la sua casa e' ancora li ....:love:

Ale, gli animali non portano rancore e non odiano, quest' ultimi sono sentimenti solo umani, si è sentito forse un pò spaesato, un posto nuovo, gente che non aveva mai visto probabilmente l'ha un pò scombussolato, vedrai che tornerà il micio di sempre.

luna70

Giardinauta
Sono giorni che vi rompo le scatole con Nerino che non torna, Nerino che mi odia, Nerino che mi ha abbandonata .... poi ieri sera mentre mestamente porto i croccantini ed il tonno sotto al pergolato sperando che arrivi mi e' venuta un'idea:slow: ed ho guardato sotto alla legna del pergolato che e' sollavata da terra con dei bancali e li al fresco bello bello c'era il mio micione ...:cry:

:hands13::hands13::hands13::hands13:
E pure io sono tanto contenta!!!!
Tanti grattini e bacini al dolce Nerino :love_4::love_4:

*ALE*

Apprendista Florello
Tanti grattini e bacini al dolce Nerino

Beh, e' ancora parecchio nervosetto :burningma, pero' conto che tra qualche settimana ritorni il Nerino di prima, tutto coccolone :D

p.s.: grazie a tutte per l'affetto e le parole carine che nei momenti piu' neri erano come ancore di salvezza :ros:

barbarabe

Giardinauta Senior
Ciao Ale, arrivo in ritardo anche io ma sono riuscita a collegarmi adesso dopo mesi!
Vedrai che con il tuo affetto riuscirai a tranquillizzarlo :love_4::love_4::love_4:
fagli tante coccoline da parte mia :love:

laufi

Giardinauta Senior
ciao ale, allora che combina nerino? sicuramente si calmerà e ritornerà nerino coccolino, un bacione a te e tutti i tuoi "bambini"

*ALE*

Apprendista Florello
Sabato sera ho portato una scatoletta al mio Nerino e prima mi ha soffiato poi ha iniziato a fare le fusa e a farsi accarezzare ... sta tornando il mio coccolone dolcissimo:love:.
Ale

P

Piera

Guest
Sabato sera ho portato una scatoletta al mio Nerino e prima mi ha soffiato poi ha iniziato a fare le fusa e a farsi accarezzare ... sta tornando il mio coccolone dolcissimo:love:.
Ale

Vedrai Ale, tornerà ad essere affettuoso, deve passargli la paura di essere portato via.

carotina

Aspirante Giardinauta
Mamma mia devo tenermi più aggiornata! :azz:
Mi ero persa un po' la discussione..ero arrivata a quando Nerino è stato portato a casa..nel leggere che "se ne era andato" mi è presa una gran tristezza! e invece il lieto fine :hands13:!!!! Sono proprio contenta Ale!!! Un bacione a te e a Nerino! :love_4::love_4:

*ALE*

Apprendista Florello
Sara' dura abituarli tutti assieme ...
Ora nell'ex garage ci sono Briciola (il cane) Pierino e Grigia (2 gatti).
Da settembre inseriro' Nerino, Nerina ed il piccolo Leo ....
Adesso quando li libero in giardino succede cosi:
- Briciola e' amica di tutti (e' un cane speciale)
- Nerina per difendere il suo piccolo Leo picchia tutti.
- Pierino e Nerino si baruffano sempre perche' entrambi adorano il pergolato ....
- Nerino cerca di picchiare Grigia...

Insomma c'e' ancora molto da fare .... Consigli?:confuso:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Sara' dura abituarli tutti assieme ...
Ora nell'ex garage ci sono Briciola (il cane) Pierino e Grigia (2 gatti).
Da settembre inseriro' Nerino, Nerina ed il piccolo Leo ....
Adesso quando li libero in giardino succede cosi:
- Briciola e' amica di tutti (e' un cane speciale)
- Nerina per difendere il suo piccolo Leo picchia tutti.
- Pierino e Nerino si baruffano sempre perche' entrambi adorano il pergolato ....
- Nerino cerca di picchiare Grigia...

Insomma c'e' ancora molto da fare .... Consigli?:confuso:

Chiama un vigile urbano:D
Scherzi a parte, io credo che se stessero sempre insieme ossia 24 su 24, alla fine subentra l'abitudine di vedersi e questo "incrocio pericoloso" andrebbe via via scemando. Poi ovviamente, sei tu che ci vivi insieme e tutto deve andare di pari passo con i tuoi impegni, perche' magari lasciandoli soli potrebbe succedere la terza guerra mondiale ed e' sempre meglio tenerli d'occhio. Un bacino tenero ad ognuno di loro:love_4:

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao Ale,

ho letto le vicende di Nerino e degli tuoi "ospiti".
Per settembre puoi provvedere in qs modo: esiste in commercio un diffusore di feromoni felini (Feliway) che c'è in versione spray per piccoli ambienti (trasportino, auto, ecc) o come diffusore da mettere alla presa tipo i deodoranti per gli ambienti.
Serve per far sentire il gatto a casa e ti assicuro che aiuta molto.
I veterinari spesso usano le salviettine per le mani così da trattare i gatti senza farsi aggredire troppo! :burningma

Io l'ho provato quando è arrivata la quarta micia (Smilla)...la più anziana non la tollerava per niente e anche gli altri due erano parecchio incavolati. Il maschio aveva iniziato a "segnare" il territorio dentro casa! un macello!!! :storto: dopo il primo schizzo sul mio zainetto e poi su quello del mio compagno (meglio quelli che i muri di casa visto l'odore!) abbiam deciso che dovevamo trovare una soluzione! :confuso:

Fortuna che ho scoperto sto diffusore (è un po' costoso ma ne vale la pena e lo trovi in farmacia o in alcuni e-shop in rete).
Ci vuole qualche giorno per vedere gli effetti. Non è dannoso per l'uomo e neppure per il micio.
Provare per credere!!!:hands13:

Buona serata a te, compagno, gatti e cagnolina! :D
Silvia

Alto