• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giornata Mondiale del Gatto

oskar

Giardinauta
Domani, sabato 17 febbraio, è la giornata mondiale del Gatto.
Mi raccomando, festeggiate e fate tanti auguri da parte mia (e coccole) ai vostri amati!!
Oskar.

P

Piera1

Guest
oskar, mi hai preceduto, auguri a tutti i mici del forum, ai randagini e a tutti i mici delmondo che non stanno bene. Evviva il gatto.
2nmix_336.gif

ptitchat.gif
chat_201.gif

seya

Master Florello
tante angurieeeeeeee a tutti i micccciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, domani strapazzerò più del solito la milou di coccolineeeeeeeeeeeeeee :) :)

ieri il fidanza era sul divano spaparanzato a guardarsi sky, e io relegata in cucina, perchè dovevo vedere un programma sulla tv normale (sky ce l'abbiamo solo in sala nguè), ma il bello è che avevo due sedie, come al cinema, davanti alla tv, e milou era di fianco a me!! ahahahah sulla sua seggiolina, bella tranquilla!!!
mi faceva gli occhioni....

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Stamattina, ho letto un articolo sul giornale riguardando a una "micia" se non ricordo male era in Canadà, una madre di rotwailer, aveva abbandonato al suo cucciolo, ed era stato adottato da una gatta che a sua volta aveva tenuto una camata di gattini, e lo allattava come se di un'altro gatto si trattasse:eek: non mi dite che non é antinaturale....e affascinante allo stesso tempo.....quindi tantisssimiiiiiiiiiiiiii auguri GATTIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:love:

lobelia

Florello Senior
Wow: :froggie_r si festeggiano le mie micine! Che bello: domani prelibatezze (tonno tonno e ritonno!) per le bimbe pelose e coccole fino alla nausea!!!!!:food: :love:

Paola-Luna

Florello
l'ho sentito dire anch'io al Tg2..... auguri micione e micioni..........

HPIM0623.jpg

si, si, si anche a te Minou Ernestina II................ ma anche se è la tua festa non ti lascio farti le unghie sui divani.....!!!!!!!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Tanti auguri ai mici che hanno un compagno di viaggio, a quelli che ancora non lo hanno trovato e ..... a quelli che ci hanno lasciato, lasciandoci un buco nel cuore :love:

-DAN-

Giardinauta Senior
che bello il tuo gatto paola-luna!!!
ha un colore e le sfumature del pelo bellissime!!...un po' meno il nome..:lol:
AUGURI AI GATTI!!! E ALLA MIA MICIA!!

oskar

Giardinauta
Paola-Luna dice:

si, si, si anche a te Minou Ernestina II................ ma anche se è la tua festa non ti lascio farti le unghie sui divani.....!!!!!!!

Sarei molto interessato a sapere quale tattica usa per impedire che la micia si faccia le unghie sui divani.
Omero, il mio gatto, mi ha letteralmente distrutto la bellezza di tre (dico 3) divani del soggiorno.
Direte: potevi pensarci prima..............già ma come? Non è ipotizzabile che ci sia (giorno e notte) qualcuno a presidiare l'ambiente.
Vorremo sostituire quelli ormai semi-disastrati, ma temiamo di fare la stessa fine.
Se qualcuno ha validi suggerimenti in merito, per favore me li dica!!!!
Grazie e saluti a voi tutti (mici compresi).
Oskar.

aseret

Florello Senior
Ai mici piacciono tanto i divani, specie se sono di stoffa! Per attenuare l'impatto li ho ricoperti con un telo...ma troppo tardi.
Ieri , giorno della sua festa, il mio Nemo è tornato zoppicando vistosamente....qualcuno lo avrà festeggiato a ...modo suo....:burningma :burningma :cry: :burningma :burningma

P

Piera1

Guest
Paola-Luna dice:

Sarei molto interessato a sapere quale tattica usa per impedire che la micia si faccia le unghie sui divani.
Omero, il mio gatto, mi ha letteralmente distrutto la bellezza di tre (dico 3) divani del soggiorno.
Direte: potevi pensarci prima..............già ma come? Non è ipotizzabile che ci sia (giorno e notte) qualcuno a presidiare l'ambiente.
Vorremo sostituire quelli ormai semi-disastrati, ma temiamo di fare la stessa fine.
Se qualcuno ha validi suggerimenti in merito, per favore me li dica!!!!
Grazie e saluti a voi tutti (mici compresi).
Oskar.[/quot

Oskar, a quanto pare i mici non amano farsi le unghia sul pile, è consigliabile coprire i divani con questo tessuto, ci saliranno di sopra, si sdraieranno ma farsi le unghia no.

oskar

Giardinauta
Grazie Piera per il suggerimento, effettivamente il pile è un materiale poco adatto per le unghie.
Oltre i divani, il "mister" utilizza anche i tappeti (molti) che arredano l'appartamento................pazienza..............
Ma la soluzione del pile per i divani potrebbe effettivamente essere valida.
Certo bisognerà ideare qualcosa perchè mi ha distrutto tutte le fiancate.......
Grazie ancora per la preziosa collaborazione.
Ciao da Oskar.

Scatolina

Guru Giardinauta
Auguri a tutti i mici del forum!:froggie_r
Anche se in ritardo!:baf:
Da parte mia, la Mila è stata tutto ieri in casa a sonnecchiare!!! :sleep2:
incredibile....:surp:

*ALE*

Apprendista Florello
Auguri anche da parte mia ai mici in genere, continuando a credere che un giorno saranno rispettati da tutti:love: .

seya

Master Florello
la milou ora non se le fa più le unghie sul divano, le ho comprato un grattino, e se le fa solo lì, e sullo zerbino.
se tira fuori le unghie anche per sbaglio le tiro una manata, e le dico no!
ma sono secoli che non lo fa più...preferiva il divano di prima, in cotone....questo non le piace si vede.....(meno male).
e poi ho ricoperto il divano in pelle con pile e sopra ho dei teli in cotone molto spesso decorativi.
questa primavera toglierò il pile e metterò il doppio telo, a strati.
da quando le ho lasciato il suo posticino sul divano per dormire, solo un posticino, tratta il divano anche meglio, e non ci salta più su rimbalzando ovunque, perchè sa che mi arrabbio...
anche se mimo sempre la manata che arriva, e urlo come na pazza, e lei si spaventa e si va a nascondere....
quindi di botte vere e proprie milou ne prende davvero molto poche, e solo per grossi danni....

per grosso danno intendo un incendio o un allagamento in casa ahahahah
quindi....

Paola-Luna

Florello
per Oskar: alla mia micia fin dai primi giorni le ho insegnato ad usare il grattatoio, fatto di corda, sul quale ho spruzzato dell'essenza di erba gatta, così che la 'invito' a farsi le unghie lì..... Poi tengo sempre controllate le unghie e appena le vedo affilate le taglio (quasi tutte le settimane)...... Poi, essendo casalinga, posso controllarla quasi ogni momento, e non appena la vedo avvicinarsi, la faccio correre via....... A dispetto di questo però devo dire che si diverte alle volte a farsi le unghie sui tappeti.... ma quelli sono dell'Ikea e anche se li distrugge fa lo stesso!

Scatolina

Guru Giardinauta
La mia Mila non si fa le unghie sul divano.. una volta ci ha provato ma le ho "detto" che non volevo e lei ha capito :surp:
Insomma fatto sta che non se le è più fatte.... grazie anche alla valida alternativa che le ho regalato: una corteccia di Robina che ho collocato inclinata, sulla quale si sdaia contentissima e si graffigna quella tutte le volte che vuole (infatti oramai è quasi liscia.....) e non solo lei, ma anche le sue amichette amano particolamente farsi le unghie li :)

Macapiscetuttolamiamilaaaaaa:D

Alto