• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi sa chi lo sa? La giornata mondiale dell'uovo

Datura rosa

Guru Master Florello
Ogni secondo venerdì di ottobre si festeggia la Giornata Mondiale dell'uovo (World Egg Day) istituita dall’International Egg Conference di Vienna nel 1996 e dedicata ad uno degli alimenti più semplici ed amati del mondo; quest'anno si è svolta la 21° edizione.
Nel corso della giornata (e delle giornate immediatamente successive a seconda del giorno della settimana in cui cade la ricorrenza), sono previsti in tutto il mondo numerosi eventi e campagne internazionali per promuovere il contributo delle uova ad un sano regime alimentare.

Come ho appurato in una piccola, personale indagine ad esserne informati non pare fossimo in molti.
Chi di voi lo sapeva?

Io l'ho scoperto, purtroppo in ritardo altrimenti avrei festeggiato con una sontuosa Carbonara, grazie alla newsletter de La cucina italiana e condivido con chi fosse interessato l'articolo che ho ricevuto che ricorda o consiglia tanti modi per cucinare il "festeggiato":
https://www.lacucinaitaliana.it/news/cucina/uova-giornata-mondiale-12-ottobre/


Per il prossimo anno: buon World Egg Day a tutti!
 

Waves

Master Florello
Sarebbe stato proprio il colmo se dopo almeno un mese di pausa uova, le mie cocchette me ne avessero fatto trovare uno :D:D
comunque, se pure i compleanni si possono festeggiare giorni dopo...un bell'ovetto stasera chi me lo toglie? :rolleyes::rolleyes:
 
Alto