• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario segreto

LolòGi

Maestro Giardinauta
Vorrei regalare per Natale alla figlia di mia cugina un bel diario segreto, di quelli con il lucchettino e la chiave.
La bambina ha 7 anni.
Credete sia un regalo idoneo? Prima di farlo è meglio chiedere il permesso alla madre?
Non vorrei regalargli giochi o sciocchezze del genere. Cerco sempre di donare qualcosa di particolare.
Io da bambina lo avevo e lo trovavo molto utile per sfogarmi in libertà e scriverci qualche segretuccio.:ros:
E poi l'ho riletto dopo molti anni ed è stato tenerissimo rileggerlo.
Che ne pensate?:confused:
 

anna08

Giardinauta Senior
A me sembra una buona idea. Penso che se non dovesse scriverci subito, prima o poi lo utilizzerà senz'altro. E sarà un piacere, per lei, rileggerlo dopo tanto tempo. Anch'io ho alcuni quaderni-diari che scrivevo tanti anni fa e, rileggerli, mi fa piacere, mi fa capire meglio chi ero allora.:Saluto:
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
Anche o penso che sia una buona idea...... fino a poco tempo fà lo avevo anche io e ogni volta che ero arrabbiata era un toccasana perchè potevo scrivere tutto quello che volevo senza pensare alle parole che usavo......

comunque puoi chiederlo ai genitori in modo da eseerne più sicura ma credo che non ti faranno problemi
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
A me sembra una buona idea. Penso che se non dovesse scriverci subito, prima o poi lo utilizzerà senz'altro. E sarà un piacere, per lei, rileggerlo dopo tanto tempo. Anch'io ho alcuni quaderni-diari che scrivevo tanti anni fa e, rileggerli, mi fa piacere, mi fa capire meglio chi ero allora.:Saluto:

Perchè, credi sia troppo piccola per questo tipo di regali? :confuso: Bhe, forse 7 anni sono un po' pochi... ma lei scrive molto bene, speriamo le piaccia.


Anche o penso che sia una buona idea...... fino a poco tempo fà lo avevo anche io e ogni volta che ero arrabbiata era un toccasana perchè potevo scrivere tutto quello che volevo senza pensare alle parole che usavo......

comunque puoi chiederlo ai genitori in modo da eseerne più sicura ma credo che non ti faranno problemi

Sì, credo che per sicurezza ne parlerò ai genitori. Meglio non rischiare!:martello:

è un ottima idea,anche io da piccolo lo desideravo

E non lo hai mai chiesto?
Allora per Natale te lo regalo io!!!:lol: Ma forse è troppo tardi...:D
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
ok grazie...non è tardi...ho ancora molti segreti:D

:lol::lol::lol:
I segreti fanno bene a chi li ha e a chi non verrà mai saperli...:ciglione:

L'unico problema sarà trovarne uno per maschietti. Non ne ho mai visti a dire il vero. Ma se ti accontenti anche di uno delle Winx allora non ci sono problemi!!:lol::lol:
 

thuya

Florello
io dico che è un'ottima idea e onestamente non vedo nessun motivo per cui la mamma potrebbe essere contraria.

Cavolo che bella idea! quasi quasi me ne ricompero uno anche io!! con taaaante pagine!!
 
Carinissima come idea...

Anche io per un periodo ho avuto un diario... mi sono ritrovata a rileggerlo tempo fa... e posso dirvi che è stato come riproiettarmi nel periodo di quando avevo scritto quelle poche righe...
Davvero una bellissima sensazione...
Con un diario si ha la possibilità di fermare il tempo... basta una penna e il foglio e si ha la possibilità dopo anni di poter ricordare piccoli momenti che per noi sono stati importanti... ci permette di riprovare le medesime sensazioni...

Magari chiedi alla mamma... vedrai che sarà contenta anche lei :eek:k07:

:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Mi sembra proprio un bel regalo! io l'ho avuto per tantissimi anni e ogni tanto vado a rileggerli, è bellissimo perchè mi fanno rivivere emozioni e situazioni particolari che magari non ricordavo...
 

Angel87

Giardinauta
io ho tutt'ora un diario segreto che ho da quando avevo 13 anni... son opoi due quaderni che ho attaccato. è una cosa che serve molto e anche se a 7 anni non lo userà... tra qualche anno con i primi amori sicuramente si... per me l'idea è ok!!!!
 
N

ninfa77

Guest
Anche per me è un ottimo regalo da bambina provai un'emozione grandissima quando ricevetti il mio primo diario...mi sentivo grande
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Che bello!! Non sapevo di essere in così buona compagnia!

Il mio timore nel regalarlo è dovuto al fatto che magari la mamma potrebbe pensare che a causa del diario la figlia non si confiderà tanto spesso con lei. Questa è una preoccupazione lecita (visti i tempi che corrono, e le cose brutte che accadono) però è anche vero che ognuno di noi, anche da piccolo, ha il diritto di avere i suoi spazi di intimità e suoi piccoli grandi segreti.
La mamma in questione è una persona davvero speciale, una mamma perfetta, e queste preoccupazioni sono solo mie. Ho paura di fare una cavolata convinta che sia una cosa buona.
 

anna08

Giardinauta Senior
Che bello!! Non sapevo di essere in così buona compagnia!

Il mio timore nel regalarlo è dovuto al fatto che magari la mamma potrebbe pensare che a causa del diario la figlia non si confiderà tanto spesso con lei. Questa è una preoccupazione lecita (visti i tempi che corrono, e le cose brutte che accadono) però è anche vero che ognuno di noi, anche da piccolo, ha il diritto di avere i suoi spazi di intimità e suoi piccoli grandi segreti.
La mamma in questione è una persona davvero speciale, una mamma perfetta, e queste preoccupazioni sono solo mie. Ho paura di fare una cavolata convinta che sia una cosa buona.

Non credo che scrivendo sul diario non si confidi più con la mamma. Dalla mamma può avere delle risposte che il diario non le può dare. Anzi, se scriverà sul diario imparerà a "esternare" scrivendo quello che pensa e, probabilmente, se ne avvantaggerà anche il dialogo con la mamma e le altre persone. Questo è quello che penso, ma potrei anche sbagliare.:) :) :) :Saluto:
 

daria

Master Florello
Bella l'idea di usare carta e penna! Alla piccola non potra' che far bene, e magari riuscite a tenerla lontana ancora per un po' dalla tastiera :rolleyes: :eek:k07:

bacio Lolo' :love_4:
 

celestino

Giardinauta Senior
io non ho mai avuto un diario segreto...:cry: anche perche odiavo scrivere...:D comunque pensandoci bene,adesso sarebbe bello poter leggere i le proprie avventure in giovane età......in compenso ora mi piace leggere quelli della mia lei...quante parolacce ha scritto causa mia in quel diario...:ros:

LolòGi...non avere dubbi... hai avuto una bella idea...e credo che sua madre sarà più che contenta...:eek:k07:
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Bella l'idea di usare carta e penna! Alla piccola non potra' che far bene, e magari riuscite a tenerla lontana ancora per un po' dalla tastiera :rolleyes:

bacio Lolo' :love_4:

Infatti. Basta con sti giochi elettronici!!!:martello2

io non ho mai avuto un diario segreto...:cry: anche perche odiavo scrivere...comunque pensandoci bene,adesso sarebbe bello poter leggere i le proprie avventure in giovane età......in compenso ora mi piace leggere quelli della mia lei...quante parolacce ha scritto causa mia in quel diario...:ros:

LolòGi...non avere dubbi... hai avuto una bella idea...e credo che sua madre sarà più che contenta...

Che cosa!!!??cat:
Leggi il diario della tua lei? MA NON SI FA!!!:mazza:
Dammi il suo numero di cellulare che la chiamo subito!!:lingua::D
 
Alto