Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
INCREDIBILE!!!!!!!!!! Il perché succeda questo fenomeno, non ne ho idea.........ci sono anche quei libri con dei disegni che se li fissi per un pò sfuocati ti appare un'immagine in 3D.........bellissimi e ne sono sempre rimasta affascinata
Succede perchè i nostri occhi hanno sempre movimenti continui, quindi ci danno l'impressione che le spirali poste ai margini del nostro campo visivo si muovano, ma non quelle che vengono fissate direttamente se ci fate caso...
INCREDIBILE!!!!!!!!!! ci sono anche quei libri con dei disegni che se li fissi per un pò sfuocati ti appare un'immagine in 3D.........bellissimi e ne sono sempre rimasta affascinata
Sono gli Stereogrammi.
Questo succede perchè entrambi gli occhi riconoscono la stessa forma presa da due angolazioni diverse, il cervello le mette assieme e ci da l'impressione di un immagine 3D. La stessa cosa vale se guardi due foto scattate da due punti leggermente spostati uno rispetto all'altro e poi le guardi una con un occhio e una con l'altro, anzi in quel caso l'impressione è ancora più immediata perchè le immagini non sono "mimetizzate" da tutti quei puntini.
Ma l'effetto si vede solo se entrambi gli occhi funzionano, infatti alcuni miei amici con problemi di strabismo non sono mai riusciti a vedeli.
Allora è questione di concentrazione. Devi metterti a una certa distanza e mettere a fuoco in un punto oltre il disegno. Poi dopo la prima volta che ti viene diventa quasi automatico.
Allora è questione di concentrazione. Devi metterti a una certa distanza e mettere a fuoco in un punto oltre il disegno. Poi dopo la prima volta che ti viene diventa quasi automatico.
:squint: Sai quante volte ho provato?!? Mi si sono attorcigliate le palle degli occhi, ma non ho visto niente!
Mi sa che ha ragione Bruna, perchè un pò astigmatica sono, in effetti...