• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"amore" virtuale

ecco io qui mi sento a casa mia :) è bello, no?

Certo è bellissimo!!!!

Anche io qui mi trovo benissimo ed in ogni post che leggo vi consco sempre un po' di più...:froggie_r !!!
E' da tanto che sono iscritta qui ma conosco tutti pochissimo... purtroppo ho avuto anche un periodo assenza... che a malincuore mi ha tenuta lontana dal forum ma ora che da qualche mese sono ritornata entro tutti i giorni proprio perchè quest'ambiete mi piace:) !!!
Spero di aver modo di conoscervi sempre di più :eek:k07: e spero di trovare delle bellissime amicizie :) !!!

:Saluto:
 

klosy

Guru Giardinauta
ecco io qui mi sento a casa mia :) è bello, no?


questo che hai scritto è bellissimo Seya! :love_4:
Pure io qua sto molto bene, e devo dire che prima di iscrivermi ero un po' scettica sui forum in generale, male avrei fatto se non mi fossi iscritta!

Mi piace conoscere tutti sempre meglio e mi piace farmi conoscere per come sono, tutto qui!


Ammazza quanto mi sono allontanata dal tema del 3d!!!
beh, per tornare in topic: io e Ivano ci siamo conosciuti grazie ad un annuncio sul giornale...
....tranquilli, non avevo messo un annuncio di "cerco marito", ma semplicemente per scambiare quattro chiacchiere con qualcuno tramite lettera (quindi come una chat...più o meno).
Mi avevano risposto in tanti e con lui abbiamo continuato per alcuni anni, fino a quando ci siamo incontati e.....! :love:
 

rossl

Giardinauta Senior
Molti sono convinti che il mondo virtuale sia un mondo fintocredono di parlare con delle macchine dotate di idee e pensieri ma non di emozioni...
ma non è così dietro ad ogni monitor di qualsiasi pc si trovano persone
VERE

il mondo virtuale non è un mondo finto, ma appartiene ad una dimensione molto diversa da quella sperimentata finora dagli esseri umani.
Offre l'opportunità di intrecciare relazioni tra persone molto diverse e possono nascere belle amicizie (anch'io ne ho sperimentata una) ma comporta anche molti rischi: dietro le parole dolci e accattivanti può nascondersi un balordo o un frustrato con intenzioni poco corrette (ne abbiamo avuto recentemente un esempio) e non è poi così facile distinguere, neppure se si è adulti e vaccinati. Non è facile neppure nella vita 'reale', però ci sono tanti segnali che il corpo invia e che è possibile leggere - il tono della voce, lo sguardo, ecc. - che ci potrebbero far capire che qualcosa non va e mettere all'erta il nostro istinto.
Detto questo, sono del parere che questo mezzo, se utilizzato con le dovute cautele, possa arricchire la nostra vita e le nostre esperienze ma non debba diventare il principale veicolo per fare nuove amicizie
 
M

Mary74

Guest
Secondo me il virtuale per forza di cose (vedi lo stare chiusi in ufficio per tante ore :baf: ) sta diventando il vero mezzo di comunicazione.
I rischi di incontrare mentecatti e/o mikiatari di turno sono gli stessi ..nel raele posso farti gli occhi dolci e stupide galanterie ..se in quel momento sei fragile o in difficoltà , farsi tranne in inganno è facile sia nel reale che nel virtuale.

Per natura sono piuttosto diffidente ma quando capisco di trovarmi di fronte delle belle persone , leali e sincere...abbasso le difese e diventa amicizia con la A maiuscola.
In questo forum tra tante teste di punto K ehmmmmm censura :D ..ho trovato altrettante belle persone e più di un amica .
 

klosy

Guru Giardinauta
il mondo virtuale non è un mondo finto, ma appartiene ad una dimensione molto diversa da quella sperimentata finora dagli esseri umani.
Offre l'opportunità di intrecciare relazioni tra persone molto diverse e possono nascere belle amicizie (anch'io ne ho sperimentata una) ma comporta anche molti rischi: dietro le parole dolci e accattivanti può nascondersi un balordo o un frustrato con intenzioni poco corrette (ne abbiamo avuto recentemente un esempio) e non è poi così facile distinguere, neppure se si è adulti e vaccinati. Non è facile neppure nella vita 'reale', però ci sono tanti segnali che il corpo invia e che è possibile leggere - il tono della voce, lo sguardo, ecc. - che ci potrebbero far capire che qualcosa non va e mettere all'erta il nostro istinto.
Detto questo, sono del parere che questo mezzo, se utilizzato con le dovute cautele, possa arricchire la nostra vita e le nostre esperienze ma non debba diventare il principale veicolo per fare nuove amicizie


questo è verissimo, infatti se una "persona" come quello là :burningma avesse tentato lo stesso giochetto da vicino, come minimo gli avremmo riso tutti in faccia dall'inizio, invece lo schermo del computer gli è servito a mascherare la sua pochezza, che comunque è venuta a galla!
Io penso che la maggior parte di coloro che scrivono su questo forum cercasse inizialmente un luogo dove chiacchierare, il fatto che possano nascere delle amicizie è una cosa secondaria, ma quando avviene ti riempie il cuore!
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Ok, ora che mi trovo visto l'argomento....spesso ho sentito parlare di amori fasulli nati su internet nelle varie chat o forum...
diversi mesi fa grazie ad un semplice forum nel quale si parlava del più e del meno ho conosciuto la mia attuale fidanzata( naturalmente ci siamo anche incontrati più di una volta)....siamo stati circa due mesi a chattare solamente senza incontrarci....dalle primissime parole c'è stato come un qualcosa che ci ha uniti, attratti e nn era attrazione fisica visto che nn avevamo nemmeno le foto!!!....questo qualcosa col passare dei giorni aumentava sempre di più fino a quando abbiamo desiderato fortemente incontrarci e così è stato....alla stazione è stato un momento fantastico e nello stesso tempo quasi schockante, è stranissimo conoscersi su internet e dopo passare alla realtà, è una situazione fortemente diversa dalle altre, quasi sovrannaturale....cmq per farla breve, adesso siamo innamoratissimi, lo siamo già da un bel po a dire il vero,c'è rispetto, stima e soprattutto nn c'è uno che ama di più e uno che ama di meno, tutto è corrisposto spontaneamente....e ogni giorno ringrazio:::::(nn lo voglio dire) per avermi donato una donna così meravigliosa, che sembra fatta apposta per me....e cmq se nn fosse stato grazie a questo mezzo molto probabilmente nn avrei vissuto ciò che sto vivendo....quindi io ho un pensiero positivo verso le conoscenze fatte sulle chat....è vero che ci sono le false persone cn obiettivi sporchi ma basta un minimo di intelligenza ed attenzione per capire....
un abbraccio a tutti
dino
 
Ammazza quanto mi sono allontanata dal tema del 3d!!!
beh, per tornare in topic: io e Ivano ci siamo conosciuti grazie ad un annuncio sul giornale...
....tranquilli, non avevo messo un annuncio di "cerco marito", ma semplicemente per scambiare quattro chiacchiere con qualcuno tramite lettera (quindi come una chat...più o meno).
Mi avevano risposto in tanti e con lui abbiamo continuato per alcuni anni, fino a quando ci siamo incontati e.....! :love:

Klosy è bellissima questa storia :) !!!

questo è verissimo, infatti se una "persona" come quello là :burningma avesse tentato lo stesso giochetto da vicino, come minimo gli avremmo riso tutti in faccia dall'inizio, invece lo schermo del computer gli è servito a mascherare la sua pochezza, che comunque è venuta a galla!
Io penso che la maggior parte di coloro che scrivono su questo forum cercasse inizialmente un luogo dove chiacchierare, il fatto che possano nascere delle amicizie è una cosa secondaria, ma quando avviene ti riempie il cuore!

Si, anche io penso che ci siano persone che si possono nascondere dietro un monitor e quindi presentarsi diverse da come sono realmente infatti sono molto diffidente!!!

Per quanto mi riguarda però io mi sono iscritta qui per la mia passione e la voglia di imparare e sapere di più inzialmente verdo le orchidee e poi ho inziato a leggervi e la passione si è un po' allargata :martello: certo che come dice Klosy se nascono delle belle amicizie bene venga... altrimenti ci unisce la passione e ognuno seguirà le sue :eek:k07: !!!

:Saluto:
 

klosy

Guru Giardinauta
Ok, ora che mi trovo visto l'argomento....spesso ho sentito parlare di amori fasulli nati su internet nelle varie chat o forum...
diversi mesi fa grazie ad un semplice forum nel quale si parlava del più e del meno ho conosciuto la mia attuale fidanzata( naturalmente ci siamo anche incontrati più di una volta)....siamo stati circa due mesi a chattare solamente senza incontrarci....dalle primissime parole c'è stato come un qualcosa che ci ha uniti, attratti e nn era attrazione fisica visto che nn avevamo nemmeno le foto!!!....questo qualcosa col passare dei giorni aumentava sempre di più fino a quando abbiamo desiderato fortemente incontrarci e così è stato....alla stazione è stato un momento fantastico e nello stesso tempo quasi schockante, è stranissimo conoscersi su internet e dopo passare alla realtà, è una situazione fortemente diversa dalle altre, quasi sovrannaturale....cmq per farla breve, adesso siamo innamoratissimi, lo siamo già da un bel po a dire il vero,c'è rispetto, stima e soprattutto nn c'è uno che ama di più e uno che ama di meno, tutto è corrisposto spontaneamente....e ogni giorno ringrazio:::::(nn lo voglio dire) per avermi donato una donna così meravigliosa, che sembra fatta apposta per me....e cmq se nn fosse stato grazie a questo mezzo molto probabilmente nn avrei vissuto ciò che sto vivendo....quindi io ho un pensiero positivo verso le conoscenze fatte sulle chat....è vero che ci sono le false persone cn obiettivi sporchi ma basta un minimo di intelligenza ed attenzione per capire....
un abbraccio a tutti
dino

Pure noi ci siamo incontrati alla stazione la prima volta! è un classico,eh!
dopo 3 anni di lettere e telefonate eravamo già attrati l'uno dall'altra, ma ovviamente non l'avevamo mai detto esplicitamente.
Poi lui ha deciso di tagliare la testa al toro (sempre 'sto toro...poveraccio!) e venire in Sardegna da me, più che altro perchè la situazione si stava facendo pesante e volevamo capire se c'era davvero qualcosa o no.

beh...dopo quasi 7 anni insieme posso proprio dire che quel "qualcosa" c'era eccome! :love:

Per noi il primo abbraccio è stato quasi normale, anche se una sensazione di schok l'abbiamo avuta, i primi secondi.

...beh...il giorno dopo stavamo insieme! 28 luglio 2000...mazza quanto tempo!
(ovviamente il primo passo l'ho fatto io! :D )
 
Klosy e dinodatt le vostre esperienze con le conoscenze virtuali sono splendide come è splendio ascoltarvi raccontarle :) !!!
Siete la testimonianza che se le conoscenze virtuali si prendeno sul serio si possono avere risultati positivi... certo non è sempre così però mi piace sapere che alcuni ne hanno giovato :eek:k07: !!!
Complimenti ad entrambi!!!:froggie_r
 
(ovviamente il primo passo l'ho fatto io! :D )

:confuso: Ehm.. questo non l'avevo letto!!!
Ma non dovrebbe essere l'uomo a prendere l'iniziativa :confuso: ... !!! :eek:k07:

Nàààààà io sono ancora all'antica :D ... l'uomo si deve far avanti ... si si si:lingua: !!!

E poi io sono troppo timidosa :ros: ... no no l'uomo l'uomo :martello: !!!


:Saluto:
 
Ultima modifica:

filo d'erba

Giardinauta Senior
Pure noi ci siamo incontrati alla stazione la prima volta! è un classico,eh!
dopo 3 anni di lettere e telefonate eravamo già attrati l'uno dall'altra, ma ovviamente non l'avevamo mai detto esplicitamente.
Poi lui ha deciso di tagliare la testa al toro (sempre 'sto toro...poveraccio!) e venire in Sardegna da me, più che altro perchè la situazione si stava facendo pesante e volevamo capire se c'era davvero qualcosa o no.

beh...dopo quasi 7 anni insieme posso proprio dire che quel "qualcosa" c'era eccome! :love:

Per noi il primo abbraccio è stato quasi normale, anche se una sensazione di schok l'abbiamo avuta, i primi secondi.

...beh...il giorno dopo stavamo insieme! 28 luglio 2000...mazza quanto tempo!
(ovviamente il primo passo l'ho fatto io! :D )

Eh vabbè classico si!!!
Ammazza però, 3 anni di lettere e telefonate!!!
forse starai pensando: se noi ci abbiamo messo così tanto a capire se c'era o nn c'era quel qualcsa come fai tu dopo nemmeno un anno ad avere già capito....frse penserai( ripeto FORSE) che il nostro sarà un amore leggero o che siamo presi dall'entusiasmo....bene ti posso capire...io, in cuor mio, e sono sicuro che è uguale anche per lei, so che si tratta di un amore vero, sai quando proprio te lo senti dentro che doveva succedere e che andrà avanti per molto, che è una cosa VERA...ecco...
Sai che molte volte il primo passo l'ha fatto lei anche per me:D
cmq, a parte il povero toro:lol: , sono contento per voi, penso di capire perfettamente quello che avete vissuto e che state vivendo....un abbraccio
 

klosy

Guru Giardinauta
:confuso: Ehm.. questo non l'avevo letto!!!
Ma non dovrebbe essere l'uomo a prendere l'iniziativa :confuso: ... !!! :eek:k07:

Nàààààà io sono ancora all'antica :D ... l'uomo si deve far avanti ... si si si:lingua: !!!

E poi io sono troppo timidosa :ros: ... no no l'uomo l'uomo :martello: !!!


:Saluto:


seeee...se avessi aspettato il primo passo da parte sua saremmo ancora alle lettere e telefonate!

diciamo che il momento era molto tenero e l'ho baciato io per prima...!
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
:confuso: Ehm.. questo non l'avevo letto!!!
Ma non dovrebbe essere l'uomo a prendere l'iniziativa :confuso: ... !!! :eek:k07:

Nàààààà io sono ancora all'antica :D ... l'uomo si deve far avanti ... si si si:lingua: !!!

E poi io sono troppo timidosa :ros: ... no no l'uomo l'uomo :martello: !!!


:Saluto:

:D però se ogni tanto anche la donna la prende questa iniziativa nn è male...io apprezzo molto le donne che lo fanno...è segno di semplicità , umiltà:lingua:
 

klosy

Guru Giardinauta
Eh vabbè classico si!!!
Ammazza però, 3 anni di lettere e telefonate!!!
forse starai pensando: se noi ci abbiamo messo così tanto a capire se c'era o nn c'era quel qualcsa come fai tu dopo nemmeno un anno ad avere già capito....frse penserai( ripeto FORSE) che il nostro sarà un amore leggero o che siamo presi dall'entusiasmo....bene ti posso capire...io, in cuor mio, e sono sicuro che è uguale anche per lei, so che si tratta di un amore vero, sai quando proprio te lo senti dentro che doveva succedere e che andrà avanti per molto, che è una cosa VERA...ecco...
Sai che molte volte il primo passo l'ha fatto lei anche per me:D
cmq, a parte il povero toro:lol: , sono contento per voi, penso di capire perfettamente quello che avete vissuto e che state vivendo....un abbraccio

ma neppure per un secondo ho pensato questo Dino!
Ci sono amori che nascono in 30 secondi e altri che impiegano anni per sbocciare, ma non è che alcuni siano migliori di altri!
E poi, noi ci siamo scritti e sentiti per 3 anni, ma la scintilla non è scattata mica subito!
Qualcosa è cominciato a venir fuori nei primi mesi del 2000, e piano piano è cresciuta...e poi era difficile incontrarsi (io a Cagliari e lui a Napoli!)...però, strano a dirsi, i mesi di lontananza che sono venuti dopo (passavamo 3/4 mesi senza poterci vedere!) sono serviti per unirci ancora di più!
 

aron56

Giardinauta Senior
Amici non c'è nulla da fare, quando è destino che 2 persone si devono incontrare, si aprono tutte le porte, ogni coincidenza...coincide, e Cupido è lì pronto a schioccare la sua freccia !!!!! Ah che bello l'innamoramento!!!! Felicità a tutti voi. Baci Nora:froggie_r :love_4:
 

seya

Master Florello
da me cupido s'è schiantato contro un camion....e le sue belle frecce sono finite sotto le rooooooooooteeeeeeeeeeeeee

:) :) :)

gheeeee, dovevo rovinare questo belliccimo momento ...hi hi
cattivaseya non si fa!!
 
:D però se ogni tanto anche la donna la prende questa iniziativa nn è male...io apprezzo molto le donne che lo fanno...è segno di semplicità , umiltà:lingua:

Si si infatti è una cosa carina!!!:)
Sarà che io non ne sono capace... sono troppo timida :martello:... magari poi con la persona giusta succederà anche a me... ma per ora penso proprio di non esserne capace...!!!
Sicuramente però quando si trova una persona che ci piace immensamente si fanno anche cose che non si è mai immaginato di poter fare... quindi chissà magari mi capiterà :eek:k07: !!!

Ma la strada è ancora lunga :lol: ... devo ancora trovare l'uomo della mia vita :martello:... figuriamoci... !!!

:Saluto:
 
Alto