• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ginepro?

Memes

Giardinauta Senior
Si si,da quando mi hai scritto che gli aghi aperti e squamosi potevano essere sintomo di eccessiva concimazione ho subito interrotto!
Bene,vado a pulirlo degli aghi!!!
 

scoccy

Aspirante Giardinauta
Ciao Memes!
Tutto bene al tuo ginepro?

Domani devo andare per vivai... se mi comprassi anch'io un ginepro prebonsai da lavorare? Posso metterlo fuori in balcone (Roma) o mi consigliate di aspettare la primavera per evitare che soffra l'inverno? :confuso: In effetti penso che anche in vivaio sia all'aperto... :squint:
 
Ultima modifica:

Memes

Giardinauta Senior
Ciao scoccy!!!
Si il mio piccolo ginepro pian piano (molto piano) si sta riprendendo,peccato perchè mesi di lavoro sono andati persi,ci avevo messo tanto impegno per farlo vegetare molto e ora è molto più spoglio,ma perlomeno è vivo,e questo è l'importante:D

Si si,ginepro sempre fuori:D
 

scoccy

Aspirante Giardinauta
Ottimo Memes! Facciamo tutti il tifo per il tuo ginepro !

Domani vedo.. se trovo qualcosa che mi ispira... ho letto che la potatura va fatta in inverno, durante il riposo vegetativo. Ma l'inverno è lungo :confuso: è opportuno ora o è meglio aspettare fine febbraio?
 
Ultima modifica:

Memes

Giardinauta Senior
Ottimo Memes! Facciamo tutti il tifo per il tuo ginepro !

Domani vedo.. se trovo qualcosa che mi ispira... ho letto che la potatura va fatta in inverno, durante il riposo vegetativo. Ma l'inverno è lungo :confuso: è opportuno ora o è meglio aspettare fine febbraio?

Proprio oggi ho fatto una potatura pesante al mio gineprino e l'ho anche filato,l'ho completamente stravolto!!
Ho aspettato che si riprendesse un pò prima di toccarlo,e ora è uscito quello che è uscito,domani posto le foto,mi piace davvero tanto come è uscito anche se ora è un pò spoglio,ma appena si foltirà credo sarà davvero piacevole da vedere!!
 

campogaggiolo

Florello
Proprio oggi ho fatto una potatura pesante al mio gineprino e l'ho anche filato,l'ho completamente stravolto!!
Ho aspettato che si riprendesse un pò prima di toccarlo,e ora è uscito quello che è uscito,domani posto le foto,mi piace davvero tanto come è uscito anche se ora è un pò spoglio,ma appena si foltirà credo sarà davvero piacevole da vedere!!

Bene memes, attendo una foto. Vedrai col sole primaverile e una spinta di concime come torna verde :hehe:
 

Memes

Giardinauta Senior
Il verde l'ha praticamente riacquistato (anche se ora è un pò spennato..),però si,la vera ripresa la farà in primavera:D

E come si rimette al 100 % ci andrò sotto solo con concimi a bassa titolazione:D
 
Alto