ascolta, le ho viste ora.in effetti si nota una certa differenza cromatica.quanto tempo e' che hai notato quelle chiazze piu' chiare?da quanto tempo e nato il prato?hai concimato?vediamo cm sta' messo il topsoil.non ricordo se e' stato rifatto cmq dai un occhiata nelle zone piu' chiare, tira qualche ciuffetto d'erba se viene via facilmente, la stessa prova falla nelle zone piu' scure e fammi sapere.l'erba piu' chiara potrebbe dipendere da molte cose quindi andiamo per esclusione.tieni d'occhio le zone a strisce.potrebbero colonizzarsi di infestanti.vai e vediamo
le zone le ho notate circa 2 settimane fa, e il prato è stato seminato primissimi giorni di aprile... come concime ho dato 25 kg di ferro e 50 di nitrophosca super.
il top non è un buon top, è tutta argilla... però dovrebbe essere uniforme, non così definito... per quanto riguarda le radici penso siano poco profonde perchè tirando si muove il terreno ("non si alza") come se avessi messo il prato pronto e avesse iniziato a prendere il terreno sottostante...
le strisce hanno già infestanti ma sto aspettando a dare il selettivo perchè è giovane...
perchè in quelle zone non sono passato con la seminatrice ... non ho incrociato i passaggiSembra però che hai saltato proprio delle zone non è una questione di strisce parallele! e come mai ci sono quelle strisce apparentemente senza prato?
errori da novellino :cool3::cool3: