• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino da completare, albero o arbusto

RosaeViola

Master Florello
scusami banny...è la stanchezza...oggi ho lavorato tutto il giorno ai vostri progetti ed altre cose mie piuttosto impegnative e stanotte ho dormito pochissimo...

stasera sono cotta...hai presente un pugile suonato? Ecco, così...:martello: :( :cry:

banny65

Aspirante Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
scusami banny...è la stanchezza...oggi ho lavorato tutto il giorno ai vostri progetti ed altre cose mie piuttosto impegnative e stanotte ho dormito pochissimo...

stasera sono cotta...hai presente un pugile suonato? Ecco, così...:martello: :( :cry:

Mica preoccuparti ... io dicevo sul serio che non ero stato chiarissimo.
E per la disponibilità che hai non posso che continuare a ringraziarti.
PS stasera magari :sleep2: un pò prima ... fra l'altro è meglio non guardare troppo gli orari dei post "serali" nei giorni scorsi ... :D

RosaeViola

Master Florello
...e infatti adesso vado...anche se a guardare mica ho sonno...ho la testa "stanca", ma sonno zero...
Ho troppe cose in tumulto...giardini, giardini, giardini, giardini...:lol:

Vado a letto, come stanotte che erano circa le 4 e mentre cerco di prendere sonno penso...che cosa metto nelle quinte di Sandra? E i percorsi dove glieli faccio? E a banny che arbusti piaceranno? Devo mettermi alla ricerca di fogliami particolarmente seducenti...:ciglione:
Poi penso alla L del giardino di Dragon e a tutti quelli che daranno una mano a farlo insieme al tuo e a quello di Sandra, con i suggerimenti che possono (meno male che siamo tanti qui dentro e che si può contare sull'aiuto di tutti :love_4: ) e all'aiuola di Muffin che oggi ho cominciato a delineare...poi penso al mio giardino e ad altri due progetti di amici che sto facendo...ad una traduzione dall'inglese di un libro di paesaggismo americano, che mi hanno "cortesemente" richiesto su cui sto lavorando con un'amica e di cui oggi ho ultimato un altro capitolo e mi chiedo se ce la farò a finirlo per gennaio...insomma...monotematica, come vedi e il sonno? Beh quello su ordinazione e solo se corredato da sogni a tema...la scorsa settimana ho passato tre-quattro notti a fare solo sogni attinenti...:lol:

Ormai sto fondendo le bronzine...:inc:

...però sono contenta e questo mi fa stare bene!

Ora però...:sleep2:

Buonissima notte banny! :)

sdra2

Giardinauta Senior
Rosa, spero che adesso tu stia ancora riposando:sleep2:

Io sono andata a letto prima di te ma ho cominciato subito a sognare.
Mi sa che in queste notti facciamo gli stessi sogni:lol: :lol:

Arbusti, fiori...:sleep2: alberi.... percorsi:sleep2:

:Saluto:

RosaeViola

Master Florello
Sandra...ti ringrazio per la speranza...:love_4: ...ma anche stanotte...ciccia! Niente sonno e mi sono addormentata alle 3.30 circa...e alle 8.30: GIU' DALLE BRANDE!

Adesso vado a parlare col prof. di mia figlia...vediamo se uscire dal pensatoio, fare due passi, andare in vivaio, andare in giro con la nebbia cat: con mia figlia, tornare a casa, :food: , stare un po' al pc, fare la massaia, :angue: ancora con mia figlia, mi farà dormire stantotte...:lol:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Rosaeviola...consolati un pò:) Valentina è nata il 28/10......e ho finito di dormire:storto: Dò il cambio di notte a mia moglie ogni 2-3 ore,lo faccio con piacere però!Ma ho un sonno:sleep2: !!!Di giorno dorme sempre.....sembra una cubista da discoteca:D :love:

sdra2

Giardinauta Senior
DRAGON ha scritto:
Rosaeviola...consolati un pò:) Valentina è nata il 28/10......e ho finito di dormire:storto: Dò il cambio di notte a mia moglie ogni 2-3 ore,lo faccio con piacere però!Ma ho un sonno:sleep2: !!!Di giorno dorme sempre.....sembra una cubista da discoteca:D :love:

Come ti capisco!

Il mio piccolo :love: fa un anno il 6/12 e si sveglia ancora parecchie volte la notte:storto:
Ho così sonno che la sera ,quando prende sonno lui, scappo a nanna anch'io (dopo aver dato l'ultima occhiata al forum:D ).
Poi al mattino dorme :sleep2: fino alle nove, ma io alle sette devo alzarmi perchè le grandi ( 12 e 8 anni)devono andare a scuola.

:Saluto:

banny65

Aspirante Giardinauta
RosaeViola, ce l'hai fatta con l'auto? :)
Se nei prossimi giorni se il tempo migliora e la temperatura si alza un pelo pensavo di piantare il melograno, nella posizione che abbiamo previsto in piantina. :confuso: A che distanza dalla siepe è bene mettere il fusto? 1mt basta o è troppo vicino? o 1,5-2 o più?

RosaeViola

Master Florello
ciao banny...no, sono a piedi...niente auto...sigh

Per il Melograno: sto riguardando il disegno e se mi dai un pochino di tempo te lo dico.
Ma conviene piantarlo adesso? Non ce la fai più eh? :ciglione: :eek:k07:

banny65

Aspirante Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
ciao banny...no, sono a piedi...niente auto...sigh

Per il Melograno: sto riguardando il disegno e se mi dai un pochino di tempo te lo dico.
Ma conviene piantarlo adesso? Non ce la fai più eh? :ciglione: :eek:k07:

... in tutti i casi il tempo mi sa che ce lo dà il ... tempo :D ... stavo guardando le previsioni e fino a giovedì-venerdì dovrebbe fare bruttino e freddino
... in effetti non ci sto più dentro :froggie_r ... è lì in vaso, ci passo davanti tutte le volte che entro in casa, e ogni volta mi-gli dico che la metto a posto presto ... :embarrass
A parte questo, poi, mi ero messo in testa che fosse meglio anche per la pianta riuscire a interrarla prima dell'inverno vero, senza aspettare troppo

banny65

Aspirante Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
banny, quando la riguardi, controlla se la pagina inferiore è argentata.

Ciao, oggi ho avuto una giornata lunghina, ma volevo comunque postare le foto della foglia della siepe dei vicini. Sono fatte all'interno con la luce di casa, spero siano comunque sufficientemente visibile.
La parte sotto è chiaramente argentata, sui rami invece non ci sono spine :confuso:

RosaeViola

Master Florello
Più lo guardo e più mi sembra lui.
Sia per la pagina inferiore, sia per quella puntinatura nella pagina superiore della foglia che se la tocchi dovrebbe squamarsi, sia per i rami ed il loro colore e per la tessitura della foglia.

Comunque non stiamo ad impazzire. Un'idea me la sono fatta di quello che è il fondale del lato cucina del tuo giardino.

Grazie banny.

banny65

Aspirante Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Più lo guardo e più mi sembra lui.
Sia per la pagina inferiore, sia per quella puntinatura nella pagina superiore della foglia che se la tocchi dovrebbe squamarsi, sia per i rami ed il loro colore e per la tessitura della foglia.

Comunque non stiamo ad impazzire. Un'idea me la sono fatta di quello che è il fondale del lato cucina del tuo giardino.

Grazie banny.

Oggi fra l'altro passando dal Consorzio qua dalle mie parti avevano un "alloro" ... non è sicuramente quello di quella siepe

Domani con la luce posto anche una foto fatta dalla porta della cucina, così direi che completiamo un pò tutte le vedute. Ci renderemo meglio conto delle vedute che già ci sono: staccionata in legno in basso, siepe, qualche altra pianta, per esempio un ulivo

Alto