banny65 ha scritto:
...macchè pomodori .... non arriveranno mai
Scusa se ho tardato un pò ma ho mangiato qualcosa mentre pensavo al disegno
Scusa anche me se ho tardato, ma ho cenato e fatto cenare i miei, mentre pensavo a cosa avresti detto del disegno
- a me l'idea delle isole piace molto
...meno male...mi fa piacere...credo che la soluzione di creare queste zone tutt'attorno al perimetro, sarà il giusto effetto
- rispetto al disegno, gli spazi sarebbero tutti riempiti dalle piante oppure sono aree indicative?
mi spiegheresti meglio?
- in una logica corretta, le curve trovano congiunzione sempre o per esempio possono restare aperture di prato verso la siepe e verso il marciapiede?
Ho evitato aperture un po' per dare continuità e un po' per facilitare la manutenzione. Creare piccole aperture in alcuni punti, ti obbligherà ad una maggiore manutenzione per tagliare l'erba del prato, dove non potresti arrivare con la macchina tagliaerba e quindi saresti costretto ad usare il tagliabordi a filo.
- una cosa che mi viene istintivamente da osservare: fra tutte terrei un pelo meno ampie le due isole che costeggiano il marciapiede di ingresso (cioe un pò più simili a quelle sul lato opposto. E' una cavolata?
Guarda, quel lato andrà modificato nel disegno con le misure corrette e quella parte di aiuole, cambierà linea.
Quelle che costeggiano la siepe sul lato opposto, sono state pensate perchè lì tu hai l'ingresso principale ed ho pensato che se le avessi allargate ti avrebbero dato fastidio.
Fra l'altro sono molto in dubbio sul fatto che dalla casa, il colpo d'occhio sulla casetta sarà immediato e sto ancora ragionando su questo.
- le piante che altezza avrebbero fra le isole e dentro alla singola area? variabile costante?
Le altezze avranno una struttura sì logica, ma non matematica...
Il tutto dovrà avere un portamento adeguato per non chiudere e per creare armonia.
- il quadratino nell'angolo interno del parcheggio è la colonnina per la fontana?
Sì, il quadratino è la fontanella, che pensavo di inglobare adeguatamente fra le piantine, ma facendo in modo che sia di facile uso.
- sto facendo domande cretine?
no banny
, non stai facendo domande cretine...stai tranquillo è più che corretto che tu chieda tutto questo