banny65 ha scritto:Sto approfondendo meglio il tema graminacee navigando sul catalogo Priola... molte sono veramente belle e delicate, altrochè :martello:
Vabbè ... quasi tutte!
banny65 ha scritto:- mi sto rendendo conto che le "grigie" o comunque le piante luminose-bianco-ghiaccio cominciano a rappresentare una di quelle forme di personalizzazione (di cui abbiamo parlato) che per un qualche motivo sento mia e molto personale
- fra le due preferisco le combinazioni in cui le piante sono a macchia, rispetto a quelle lineari con piante di sfondo e davanti, anche perchè nelle mie isole c'è sempre la siepe di sfondo
- dalle foto viste mi sembra di essere più attratto da combinazioni in cui, eventualmente, le piante a foglia grande (hosta o heuchera) rappresentano un inserto che dà colore, sia centrale che di cornice, rispetto all'ipotesi inversa
Spero di esserti utile, sono un pò di cose che mi sono passate per la testa. Spero di aiutarti ancora con le foto che metto dopo
RosaeViola ha scritto:...è il mio dissectum, quello di cui si parlava. Siamo a fine aprile in questa foto e la chioma non è ancora al suo massimo splendore
RosaeViola ha scritto:Premettendo che io ADORO le Hosta, riflettevo che le Hosta, alle tue temperature, d'inverno spariranno e poi si ripresenteranno in primavera.
Che famo? :confuso:
banny65 ha scritto:perchè se è vero che per 6-7 mesi l'ombra prevale, in estate e in primavera il sole è tutt'altro che scarso (dalle 10-11 di mattina è praticamente tutto al sole, a picco) e non riesco a definire se in questo periodo è o sarà un giardino da mezz'ombra o ombra o soleggiato ...
RosaeViola ha scritto:Allora banny, il tuo bel melograno devi metterlo a 1,5mt. di distanza dalla siepe (lato interno) in verticale e 1,5mt in orizzontale, partendo però dal vertice dove si congiungono le due siepi.
l
l
l PARCHEGGIO AUTO
l
l______________________________
______PHOTINIA________________
^
l
l 1.50
l
-------------> 1.50
Spero che sia sufficiente come spiega...mi sono un po' incasinata per indicarti il punto preciso.
RosaeViola ha scritto:.... Ricominci il giardino daccapo?
DRAGON ha scritto:buona notte da parte mia banny65,il tuo giardino sarà tra i più belli e ammirati di Mezzolara:hands13: :froggie_r
RosaeViola ha scritto:Buonanotte anche a voi...nottambuli! (il bue che dice cornuto all'asino...:ros: )
Io c'ho provato a dormire...ma...