• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino:Consigli per un ... sogno !

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
Finalmente il mio giardino diventa "a colori" !!!

Anche grazie a voi....

DSCN1427.jpg

DSCN1425.jpg

DSCN1423.jpg

DSCN1422.jpg

DSCN1421.jpg

DSCN1420.jpg

DSCN1419.jpg

DSCN1418.jpg

DSCN1415.jpg

DSCN1412.jpg


Grazie
 

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
Grazie Ileana. Vero, lo "spazzolino" (come viene volgarmente chiamato il callistemo dalle mie parti) è veramente allegro ! ... Alle prossime immagini... spero presto. :froggie_r
DSCN1414.jpg

DSCN1413.jpg

DSCN1412.jpg
 
S

SEBBY

Guest
Che bel giardino che hai!!!!!
Complimenti per tutta questa bellezza!!!!

Mi ha colpito molto la splendida scalinata fatta con le traversine di legno....fantastica idea!!!
 
V

veleno65

Guest
le rose vicino al fico d'india...che accostamento!! mitico!! bravissimo giuseppe
 
A

ambapa

Guest
giuseppe_everpeace ha scritto:
Grazie Sebby. I complimenti fatti da voi "grandi della terra" mi riempiono di gioia... e mi fanno scordare le rate del mutuo :))

Giuseppe..accipicchiona! Molto bello tutto...le piante, le giare, i fiori...e poi la scalinata in legno e ghiaia contornata dai fichi d'india! :hands13::hands13:
 
T

the-bluefairy

Guest
Ciao Giuseppe.
Prima di tutto hai postato la mappa più bella che abbia mai visto!
Che ti devo dire, sei in Sicilia e io essendo una malata di Plumerie (Frangipane) vorrei consigliarti di metterne una almeno (due,tre :)) nel giardino. Sono piante tropicali provenienti del Pacifico, che hanno bisogno di tanto sole in cambio ti sorprendono con una lunga, profumata e bellissima fioritura fino ad autunno inoltrato. Le puoi tenere in vaso o piantarle direttamente in piena terra (levandole solo quando la temperatura scende sotto gli 7-8 gradi. Ti allego il link al mio precedente post, cosi puoi vedere le foto. Vai giù sulla pagina.
Ciao
http://www.giardinaggio.it/forum/parliamo-tutto-po/34131-mi-presento-2.html
 

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
Ciao Bluefairy, grazie per gli apprezzamenti e per i consigli. Ho visto il tuo post di presentazione e devo dire che hai risvegliato in me la "curiosità" e l'interesse per le Plumerie. All'inizio di questo mio post (quasi un anno fa) il giardino trovato non mi soddisfaceva per nulla. Troppo verde, pochissimi sprazzi di colore... e poi c'era una confusione da andarci col macete :))) Oggi, dopo mesi di "macete" il MIO giardino comincia ad incanalarsi per la strada che lo condurrà ad essere il "giardino che vorrei" !!! Ho impiantato alcune rose che hanno cominciato a fiorire, ho seminato alcune varietà di fiori come bordura (aspetto con ansia che sboccino, metterò le foto), ho sfoltito, trapiantato, piantato, curato... insomma ho lavorato parecchio e comincio ad essere contento... Ma la strada è ancora lunga... Voglio colori, più a lungo possibile !!! Il tuo suggerimento quindi è ben accetto. L'unico dubbio è dato dal fatto che pur essendo in Sicilia, casa mia è "altina"... Sono a 650 metri slm sull'Etna... e qui le temperature scendono da fine Novembre ad Aprile, anche a zero e anche più giù... L'ipotesi quindi sarebbe quella dei vasi da ritirare quand'è troppo freddo. Credo comunque che dalle mie parti i vivai non siano tanto forniti di questo tipo di piante. Vedrò e ti farò sapere. Intanto grazie.
 
L

laura.10

Guest
Ciao Giuseppe
complimenti per il tuo giardino!!!
Dalle foto si vede tutto l`impegno e la cura che ci metti.
Bellissimo il tuo cucciolone!!!
Posso chiederti cosa fai per il callistemon??
So che il mio a Milano in balcone non potra` mai essere come il tuo...
In particolare sono indecisa per la potatura....
Grazie mille
 
Alto