Ciao Bluefairy, grazie per gli apprezzamenti e per i consigli. Ho visto il tuo post di presentazione e devo dire che hai risvegliato in me la "curiosità" e l'interesse per le Plumerie. All'inizio di questo mio post (quasi un anno fa) il giardino trovato non mi soddisfaceva per nulla. Troppo verde, pochissimi sprazzi di colore... e poi c'era una confusione da andarci col macete
)) Oggi, dopo mesi di "macete" il MIO giardino comincia ad incanalarsi per la strada che lo condurrà ad essere il "giardino che vorrei" !!! Ho impiantato alcune rose che hanno cominciato a fiorire, ho seminato alcune varietà di fiori come bordura (aspetto con ansia che sboccino, metterò le foto), ho sfoltito, trapiantato, piantato, curato... insomma ho lavorato parecchio e comincio ad essere contento... Ma la strada è ancora lunga... Voglio colori, più a lungo possibile !!! Il tuo suggerimento quindi è ben accetto. L'unico dubbio è dato dal fatto che pur essendo in Sicilia, casa mia è "altina"... Sono a 650 metri slm sull'Etna... e qui le temperature scendono da fine Novembre ad Aprile, anche a zero e anche più giù... L'ipotesi quindi sarebbe quella dei vasi da ritirare quand'è troppo freddo. Credo comunque che dalle mie parti i vivai non siano tanto forniti di questo tipo di piante. Vedrò e ti farò sapere. Intanto grazie.