• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardinauti ..................

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............. delle zone costiere
marameo47.gif

da voi questi posti incantevoli non ci sono .............. spero
marameo41.gif

lagodelladiga.jpg

lagodelladiga2.jpg

lagodelladiga3.jpg

lagonaturalebarbellino.jpg

D

davipietro

Guest
BoccaAperta.gif

bel posticino..... sarebbe interessante sapere come dove etc. etc.
se riesco per lunedì scarico le foto di una gitarella che ho fatto a fine febbraio
happy.gif

Traudi

Guru Giardinauta
belle ma sarebbe interessante sapere chi cosa quando....
cmq voglio dirti che da questa zona costiera ad arrivare ad una così ci vuole ben poco

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Ora questi posti sono da ognuno di noi (almeno come sfondo nel desktop) ;)
Ciao.
Beppe.

Pat

Membro dello Staff
Questo posto è quello della zona circostante il rifugio curò (1925 m.) , il lago della 1°, 2° e 3° foto è quello formato dalla diga del fiume Serio, e dove ogni anno aprono le famose cascate , (le prime in Italia, le seconde in Europa).

La 4° foto, è il lago naturale formato dal Serio ancora più a nord il Barbellino (2200 m.).

Le foto risalgono ad agosto dell'anno scorso, e tanto per la cronaca le ho scattate io
cool40.gif
notare che al Barbellino anche con l'estate torrida, c'era ancora la neve.

Per arrivarci di deve arrivare a Valbondione (879 slm Val Seriana), 40m. in auto, 2,5 ore in bike, ovvio questa è la distanza che ho io,(400 slm) ma diciamo che da Bergamo si aggiungono 10 m. (in auto).

Traudi, non metto in dubbio che dalla tua zona costiera ad un posto così, ci vuole bel poco, ma voglio le prove, e non dirmi che devi cercare, ti prometto che se cerchi tu e trovi, cercherò anch'io foto della prima volta che ci sono stata, e sono quasi trent'anni fà
timido.gif

Ma l'anno prossimo voglio arrivare al coca, anzi, oltre quello, per vedere dall'alto il lago di coca , e vi assicuro che è una roba da restare a bocca aperta, per nulla simile alla foto messa, l'acqua ha una limpidità mai vista, ma dev'essere una giornata spendida
cool13.gif

P.S. Beppe le foto le ho anche in formato più grande

[ 05.03.2004, 17:55: Messaggio scritto da: Pat ]

M

Maria A.

Guest
emmisà che l'acqua dev'essere proprio freddina da quelle parti.... però il posto è incantevole, e chissenemporta se l'acqua è fredda, tanto io non so nuotare.... :D

taty

Giardinauta Senior
Pat...bellissime...il colore del lago sembra "ritoccato"...ma...c'è un posto sulle alture di Genova che sembra uguale....e' il Lago del Brugneto...quello che ha lasciato all'asciutto molti genovesi la scorsa estate...
appena posso te ne mando una foto...tanto perchè...anche da li...si arriva a posti cosi'...in 45 minuti!!! :D :D :D
Bacioni Taty

[ 05.03.2004, 19:21: Messaggio scritto da: tatobeso ]

Pat

Membro dello Staff
Giuro che la foto non è ritoccata
angel19.gif
anche perchè non saprei come fare, giuro che l'acqua è gelida
shocked9.gif
l'ho provata a 14 anni e dopo non ne ho più avuto il coraggio :rolleyes: però per arrivare lassù (curò), mi ci sono volute 2 ore più 1,5 per arrivare al Barbellino, valeva la pena del mal di gambe (tutte, pure i muscoli delle caviglie che non sapeva manco ci fossero :D ), dei 2/3 giorni dopo, ma che ci volete fare, ero fuori allenamento, ed anche fuori di testa
shocked34.gif
anche perchè dal Curò al Barbellino, ero sola
fifone18.gif

Taty aspetto la foto
love6.gif

E poi quest'anno vado anche a Plitvice
sport018.gif

taty

Giardinauta Senior
tatobeso0008.jpg

XPat era solo un modo di dire... ;) ...quando vedo una bella foto...la prima cosa che penso è che c'è lo zampino di un filtro...o di un ritocchino...non metterei mai in dubbio la veridicità del tuo operato...!!!

XClaudio :confused: ...due anni e mezzo fa mi sono fidanzata con il mio attuale...compagno,fidanzato,convivente...come si dice ora...beh...e cosi mi sono trasferita a vivere qui...ma io sarei (perchè cmque ho anche sangue cileno e piemontese) di Chiavari...nota località del golfo del Tigullio, mia mamma e mio fratello vivono li infatti...ma entro la fine di quest'anno torno...anzi...torniamo!!!
Ecco perchè conosco molto bene le alture di Genova... :D
ciao ciao Taty

Pat

Membro dello Staff
Messaggio originale scritto da: tatobeso:

XPat era solo un modo di dire... ;)

..........con il mio attuale...compagno,fidanzato,convivente...come si dice ora...beh...
Per la prima il fatto è che pure io a volte riguardandole, mi viene il dubbio che siano ritoccate :D

Per la seconda ............... io dico "boy" beh vista l'età sarebbe meglio "l'omo mio" ;) ma ancora non mi decido a crescere
bimbo.gif

taty

Giardinauta Senior
Oggi ho trascorso tutto il giorno con la mia nipotina 1anno e 1/2 , e nel pomeriggio si è aggiunta la sorella di 5anni...oggi era il zia-day...altro che tornare bambina...e non voler crescere...stasera sono stravolta come se avessi camminato 15ore...ma alla fine...dopo 12 ore torno a fare la girl-friend... ;)
baci...taty

Traudi

Guru Giardinauta
Pat, le prove le ho, ma 1 le devo cercare e fin qui non ci vuole molto perchè le foto stampate le ho tutte in ordine-2 le devo passare allo scanner che è tutt'ora collegato al vecchio computer-3 le devo passare con la chiavetta da un computer all'altro...fiuuuuuuuuu...ma se per caso piove che non posso fare niente fuori prometto che faccio.

taty

Giardinauta Senior
per Pat

p.s.
avevo dimenticato...Plitvice...è un posto meraviglioso, l'anno scorso siamo stati 4 giorni a Senj (Croazia) poi abbiamo girato l'isola di rab...e in programma avevamo anche le cascate di Plitvice...ma purtroppo in una giornata sarebbe stato troppo una sfachinata...quindi...non è detto che non si facciano quest'anno...!!!

Lo sai che dicono che sia una delle 7 meraviglie...

Taty

[ 06.03.2004, 08:35: Messaggio scritto da: tatobeso ]

Pat

Membro dello Staff
Wow Taty, se è una delle 7 meraviglie non stò più nella pelle per andarci, comunque se ci vai fammi sapere, sarei molto contenta di conoscerti e di fare tutto il percorso con te, ma tieni conto che ho 15 anni più di te, (forse 20) quindi dovrai portar pazienza :rolleyes: io ho già prenotato ( se vuoi ti mando un MP con la data del mio soggiorno), e già che mi viene in mente, il parco Kornati l'hai visto? Che ho già tirato fuori le foto, devo solo scannerizzare e mandare, peccato non avessi ancora la digi, in quanto mi sono dovuta contenere
cry33.gif
mi sono fatta du palle su quella specie di "barcarola", chiribbio 8 ore ed all'andata tutte in piedi o seduta in posti molto "spartani", ma ne è valsa la pena.

Traudi: va che controllo il tempo di Sanremo :D

e già che ci sono metto anche Valbondione visto dall'alto

valbondione.jpg

taty

Giardinauta Senior
Pat carissima, a te farebbe piacere?...Figurati a me...e come tutte le cose che si desiderano fortemente deve avere i suoi rimandi...
ora come ora non so proprio se fare progetti di viaggio...e non azzardo nemmeno a programmare...ho una tesi che aspetta solo me...e la susseguente laurea che aspettano ansiose (loro,perchè io non ne posso piu)...poi c'è il rustico da riprogettare...mobili da andare a vedere...buff buff...voglio nascere cane la prossima volta...!!!Il mio pero'...non un cane qualunque... ;)
ma tu mandami tutto
ugualmente...foto,programma,date e prezzi ,questi ultimi se puoi ,cosi ci facciamo un idea...insomma 3/4giorni per un po' di svago dovro' pur trovarli o no?
E poi tu non sei mica cosi...si insomma cosiii...cosi... :eek: vecchia non mi piace per niente come termine...perchè nemmeno mia nonna che tra poco fara' 90anni riesco a definirla vecchia ,solo nei casi in cui ci sia uno spirito giovane...e lei ce l'ha......lei...figurati tu!!!
Sono andata a cercare il post del bimbo toscano Daniele se non ricordo male, che chiedeva l'età di tutti...ma non l'ho trovato...non mi ricordo quanti anni hai...cmque il ne faro' 28 il prossimo 29 aprile...e anche tu ne avessi 45...46..il problema quale sarebbe???
Ok allora...aspetto...

per quell'altro posto che mi hai chiesto non ne so nulla...mi dispiace...magari chiedo...
tatobeso00011.jpg

a presto...Taty

p.s.
mi daresti un po' di info sulla tua digitale?
Marca,peso,dimensioni,prezzo,anno...e tuo grado di soddisfazione...

Pat

Membro dello Staff
Il fatto è Taty, che non hai cercato nel posto giusto, infatti nel 3D di Daniele che ho trovato
marameo44.gif
la mia età non l'avevo messa, però stà nel mio profilo, anzi adesso ci ho messo pure la foto, tanto ormai con tutti quelli che mi conoscono in questo forum
angel16.gif
comunque a tutt'oggi sono 43 "suonati" e ad ottobre mi suonano i 44
angel36.gif

Il fatto è che ho messo "forse 20" perchè sono rimasta fossilizzata al fatto che le tesi si fanno a 23/24 anni.

Le Kornati sono un altro parco della Croazia, ma sono tutte isole, e sono davanti alla Dalmazia del nord, io ci ero andata quando ero a Zadar, ma credo che da una qualunque località costiera della Croazia ci si possa arrivare, i croati cercano i possibili visitatori anche girando per le spiagge.

Tutto il resto via mail
angel33.gif

P.S. per la digi, ti ho trovato questo che così leggi anche le opinioni e consigli degli altri ;)

smilies-34538.png

taty

Giardinauta Senior
tatobeso00012.jpg

Pat...non è assolutamente uno sviolinamento...credimi ...ho visto la foto adesso...beh....di solito nel dare l'età alla gente ci becco....con te avrei "preso una cantonata"...te ne do'...34/35 al massimo...dalla foto... :D :D :D
poi non so se ...ti aiuti con bastone o altre cose....per camminare....
Ciao...Taty

Alto