Questo posto è quello della zona circostante il rifugio curò (1925 m.) , il lago della 1°, 2° e 3° foto è quello formato dalla diga del fiume Serio, e dove ogni anno aprono le famose
cascate , (le prime in Italia, le seconde in Europa).
La 4° foto, è il lago naturale formato dal Serio ancora più a nord il Barbellino (2200 m.).
Le foto risalgono ad agosto dell'anno scorso, e tanto per la cronaca le ho scattate io
notare che al Barbellino anche con l'estate torrida, c'era ancora la neve.
Per arrivarci di deve arrivare a Valbondione (879 slm Val Seriana), 40m. in auto, 2,5 ore in bike, ovvio questa è la distanza che ho io,(400 slm) ma diciamo che da Bergamo si aggiungono 10 m. (in auto).
Traudi, non metto in dubbio che dalla tua zona costiera ad un posto così, ci vuole bel poco, ma voglio le prove, e non dirmi che devi cercare, ti prometto che se cerchi tu e trovi, cercherò anch'io foto della prima volta che ci sono stata, e sono quasi trent'anni fà
Ma l'anno prossimo voglio arrivare al coca, anzi, oltre quello, per vedere dall'alto il
lago di coca , e vi assicuro che è una roba da restare a bocca aperta, per nulla simile alla foto messa, l'acqua ha una limpidità mai vista, ma dev'essere una giornata spendida
P.S. Beppe le foto le ho anche in formato più grande
[ 05.03.2004, 17:55: Messaggio scritto da: Pat ]