• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardinauta o maestro?

B

Braccobaldo

Guest
Vedendo il nuovo forum (complimenti siete grandi!) non ho potuto fare a meno di notare gli aggettivi sotto i nik name: Non capisco una cosa qualcuno è giardinauta maestro tipo la Pat..... altri come me sono aspiranti giardinauti , poi c'è qualcuno come traudi giardinauta senior ,beppe è giardinauta ,mentre Rino non è niente
Con che criterio vengono stabiliti questi aggettivi?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
In base al numero dei messaggi postati. Non so perchè Rino non ha niente...
 
B

Braccobaldo

Guest
E' strano!

Una delle cose più positive è senza dubbio la nomina di un'altro moderatore! la quale Elebar penso sappia svolgere in maniera impeccabile il suo lavoro ( sei tra le migliori del forum)
Torniamo all'argomento! faccio un'esempio io scrivo un sacco di post in parliamo di tutto un pò scrivendo tutto all'infuori di pratiche di giardinaggio, prendo l'aggettivo maestro giardinauta ,ma capendo un cavolo a merenda di botanica ,coltivazioni, piante ecc.ecc. faccio colpo sicuramente sui nuovi iscritti , che prendendo sul serio la "nomina" magari dubitano di persone più competenti che abbiano un minore tasso messaggistico.
Vi sembra normale tutto ciò?
 
B

bonzuela

Guest
Hai ragione, forse bisognerebbe escludere dal punteggio le risposte sui forum non specifici...comunque penso che dopo poco che uno frequenta il forum si renda conto di chi fidarsi o meno per le risposte sulle piante ;)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Braccobaldo ha scritto:
Una delle cose più positive è senza dubbio la nomina di un'altro moderatore! la quale Elebar penso sappia svolgere in maniera impeccabile il suo lavoro ( sei tra le migliori del forum)
Grazie, troppo buono...
timido2.gif


Riguardo al fatto numero dei post "a vavera" probabilmente un pò di verità c'è, ma penso che ne valga la pena per avere i forum Off Topic dato che li abbiamo chiesti per tanto tempo! D'altra parte penso anche che chi di giardinaggio ne mastica poco dopo un pò si stufa di postare anche nei forum OT. Io fin da quando ero "nuova" non ha mai fatto molto caso ai "titoli" o ai solini di chi rispondeva alle mie domande, ho sempre cercato di prendere spunto dalle risposte di tutti! Sbagliando si impara ed è utile anche commettere errori! :)
 
M

Mauro

Guest
Ciao,

il titolo "Giardinauta", non vuol dire giardiniere, ma navigatore del forum di giardinaggio :D .

Per questo chi naviga di piu' spedisce piu' post diventa piu' alto in grado.

I gradi sono questi.

  • 0 500 Apprendista Giardinauta
  • 500 1000 Giardinauta
  • 1000 2000 Giardinata senior
  • 2000 3000 Maestro Giardinauta
  • 3000 + Guru Giardinauta

Ovviamente si puo' cambiare tutto, ma mi sembra carino.

Mauro :rolleyes:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Hai dimenticato l'"opzione" RINO (con più di 1100 messaggi e nessuna didascalia) ... :D
Per il resto trovo anch'io vada bene così :)
 
Ultima modifica:

tulipa

Giardinauta Senior
secondo me mauro così è molto carino. poi quanto alle risposte sappiamo un pò tutti di chi fidarci, poi ho notato che qui tutti ci mettiamo passione nelle risposte... perciò....
 

Piper

Maestro Giardinauta
Bene bene... il mio apprendistato si avvia alla conclusione!

Quando elargisco dei consigli, in linea di massima lo faccio solo se sono sicura di quello che dico, oppure lo faccio se capita che un nuovo iscritto ponga una domanda e nessun esperto gli abbia ancora fornito una risposta, ma se non sono sicurissima scrivo sempre "credo che" o "attendi anche altri pareri". Inoltre come dice Tulipa, tutti qui sono molto coscienziosi, quindi può accadere di dare il consiglio sbagliato, ma quelle rare volte in cui capita è sicuramente fatto in buona fede.
 
H

H2O

Guest
Vero, tulipa.
Io di giardinaggio so poco poco, ma leggo quasi tutti i giorni le domende e le risposte su argomenti che mi possono interessare e cerco di farne tesoro.
Rispondo solo, meglio, do' la mia opinione, solo se basata su una esperienza personale.
Paola
 
M

Mauro

Guest
Purtroppo Rino a tutte le funzioni disabilitate.

Basta che vada sul suo profilo e attivi le funzioni.

Mauro :)
 

oskar

Giardinauta
Io dico che questo forum è una sorta di "salotto" con argomento principe il giardinaggio.
Alcuni hanno molta dimestichezza con l'argomento, altri (come me) meno.
Io comunque ho attinto molte informazioni utili che, messe in pratica mi hanno fornito risultati soddisfacenti.
Sembrerà banale, ma prima di conoscere il forum, ogni volta che avevo un dubbio, tale rimaneva.........non avendo interlocutori.
Riguardo le votazioni io non mi sono mai preoccupato nè tenuto conto se non come puro argomento "goliardico".
Ho sempre considerato i partecipanti per quello che manifestano nei posts e non ho mai valutato lo "sfoggio" dei solini....
Ciao a tutti da Oskar.
 

elleboro

Florello
per Mauro,
si, Mauro, anche a me sembra corretto che vengano numericamente considerati solo i post delle sezioni di giardinaggio.
Poi volevo anche dirti che, rendendo evidenti sul calendario tutte le date di nascita, avremo una esagerazione di scioccherelli post di auguri. Non sarebbe meglio togliere almeno il giorno?
ciao cia, e buon lavoro, bruna
 

tulipa

Giardinauta Senior
mauro.... ma che importa il numero dei post. è importante risponder in modo civile...nooooooooooooooo
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Bruna forse hai ragione che si avranno molti messaggi di auguri, ma dato che la sezione è "Parliamo di tutto un pò"... Se non ti interessano salti alla discussione successiva! :)
 
Alto