• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Già fungo 20 giorni dopo semina?

Pittaluga

Aspirante Giardinauta
Ciao a Tutti… ho rifatto una parte di prato ad ombra ai primi di settembre e sabato ho dato una prima cimata all’erba che aveva raggiunto gli 8/9 cm. Purtroppo essendo il peso del fiskars momentum elevato le foglie al contatto delle ruote si sono schiacciate molto. Poi tra domenica e lunedì sono caduti oltre 30 mm di pioggia e ieri giornata nebbiosa e nuvolosa. Oggi ho trovato più della metà del parto come da foto… cosa devo fare? Posso andare di ortiva anche con il prato così giovane? Grazie dell’aiuto ragazzi

Allegati

• 0D86550B-EF9C-49C7-A818-6904DE17BEA6.jpeg
    0D86550B-EF9C-49C7-A818-6904DE17BEA6.jpeg
    450,9 KB · Visite: 33
  • 089BFFAB-BC77-4362-8661-A4A50419FDE1.jpeg
    089BFFAB-BC77-4362-8661-A4A50419FDE1.jpeg
    395,4 KB · Visite: 33

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Secondo me e' damping-off.

il propamocarb dovrebbe essere piu' efficace, ma se non lo hai pronto meglio andare subito con Ortiva.

Pittaluga

Aspirante Giardinauta
Secondo me e' damping-off.

il propamocarb dovrebbe essere piu' efficace, ma se non lo hai pronto meglio andare subito con Ortiva.
Grazie Ste…
Poi immagino che aspetterò qualche giorno che si asciughi il tutto, farò un secondo taglio per accorciare l’erba rimasta e proverò a buttare un po’ di semi nei punti più spogli…

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Non tagliare se la patologia non e' passata completamente, altrimenti la propaghi.
Qualche seme nei punti spogli male non dovrebbe fare, alla peggio trasemini in primavera.

Alto