• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato a macchie dopo semina

Echinops

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
quest'anno ho rifatto il prato. E' stato seminato 2 volte a distanza di circa 3 settimane 2 mesi fa. Questo perchè l'erba non cresceva in modo omogeneo.
Ora, dopo poco più di 2 mesi, ci sono aree del giardino dove l'erba è fitta e altre zone dove l'erba è poca, fine, sembra gialla. Ho visto in un altra discussione che forse potrebbe essere un fungo, ma dalle foto non sembrava proprio simile. Nel mio caso l'erba non è cresciuta del tutto.
Vorrei per favore un vostro parere. Manca nutrimento? Devo concimare? Ha sofferto per il caldo eccessivo all'inizio? O è magari un terreno troppo sabbioso con inerti (ho fatto apporti di terreno e ho notato ch esono affiorati in superficie dei piccoli sassolini di ca. 1/2 cm di diametro).
Grazie a tutti
377DC625-9E3B-4566-AAEF-439180433C76_1_105_c.jpeg
2D9BAB38-B339-439A-9DF0-46B1B6C9742B_1_105_c.jpeg

Admantix

Giardinauta
iQuelle pietre non solo non aiutano ma non depongono per niente bene..... Tante ne vedi sopra e tante ce ne sono sotto.
Molto probabilmente le radici in quelle zone non riescono a crescere.
Cosa fare? Annaffia e concima regolarmente poi a ottobre decidi il da fare

Alto