• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ghiaccio e neve...

irisnobile86

Aspirante Giardinauta
Se non congelo prima di finire il caricamento delle foto è un miracolo :lol:
25903575.jpg
[/URL][/IMG]
57436719.jpg
[/URL][/IMG]
80218764.jpg
[/URL][/IMG]

questo è exalibur, il mio fedele ghiacciolo, credo stia li in attesa che passi sotto x trafiggermi.. :ciglione:
49685930.jpg
[/URL][/IMG]

45038547.jpg
[/URL][/IMG]
:Saluto: ciaoo

elle61

Guru Giardinauta
Eh già, ma voi siete al nord, dovreste esserci almeno un po' abituati.
Qui al mare giornate come quella di ieri sono eccezionali, e possono diventare veramente drammatiche...

Il mio giardino ieri mattina

Il peso della neve ha troncato rami di grossi alberi che, cadendo su auto o linee elettriche, hanno procurato danni e disagi notevoli.
A Cecina, cittadina a pochi Km da qui, ieri interi quartieri senza acqua e/o elettricità.
Noi siamo stati più fortunati, niente Tv...
Ma la Protezione Civile é dovuta intervenire per cercare di ridurre al minimo i disagi per le frazioni collinari...

:eek:k07:elle

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Excalibur la vedo proprio minacciosa :eek::eek::eek:
Elle, anche da te non scherza, vedo... per essere al mare è davvero una nevicata eccezionale :azz:

elle61

Guru Giardinauta
Elle, anche da te non scherza, vedo... per essere al mare è davvero una nevicata eccezionale :azz:

Eh già, io non sono andata a lavorare mentre mio marito ha preferito andare a piedi, giusto per evitare di restare bloccato come l'inverno scorso.
La cosa la cosa eccezionale é il ripetersi dell'evento due anni consecutivi e, soprattutto, il fatto che la temperatura sia ancora così bassa da non aver permesso alla neve di sciogliersi.
Ho ancora il bel cumulo di 15-20 cm sopra al tetto dell'auto e sul prato del giardino si é creata una bella crosta di ghiaccio.
Stamani ho visto auto fare slalom sulla strada...e non mi sento tranquilla ad uscire.

miciajulie

Fiorin Florello
dopo la tua ultima riga del msg qui sopra, il micione tambureggiante ci sta proprio bene!!! sei forte elle!
a milano ci saremo anche abituati. ma ancora non mi piace. quasi quasi cercherei casa in mali...

irisnobile86

Aspirante Giardinauta
elle..

mia nonna è di cecina.. o meglio era.. eh la sua amata toscana.. quando sentiva qualcuno parlare della sua "cecina a mare" si commuoveva :love: eh mi manca il suo modo di parlare buffo.. e i litri di olio che metteva nelle ricette :love: :lol:

elle61

Guru Giardinauta
mia nonna è di cecina.. o meglio era.. eh la sua amata toscana.. quando sentiva qualcuno parlare della sua "cecina a mare" si commuoveva :love: eh mi manca il suo modo di parlare buffo.. e i litri di olio che metteva nelle ricette :love: :lol:

Parliamo buffo nel livornese?
Forse si, tanto che spesso, quando scrivo qui sul forum, mi sento in dovere di correggermi, cercando un italiano più...italiano.
(non é un caso il neretto in firma)
Quanto alla cucina toscana si, é vero, abbondava in olio EVO e rifuggiva dagli oli di semi e grassi animali (burro, lardo, strutto) usati solo raramente e per preparazioni particolari.
Ma le generazioni moderne si sono evolute, niente più strati di olio nei quali galleggia la pietanza; nondimeno aveva un senso, tanti anni fa...
Generazioni di origini agricole, l'olio era un tesoro facilmente reperibile, scaldava e dava energia per il lavoro nei campi e, non ultimo, dava spesso sapore a ingredienti poveri.

Se tua nonna potesse vedere Cecina Mare adesso...beh, meglio di no, secondo me ha subito un vero e proprio tracollo negli anni...

Alto