Apparte il fatto che sono depressa perchè quest'anno ho deciso di mettere i gerani sul balcone essendo alla ricerca di un fiore poco impegnativo, e poi, leggendo in questo forum, ho visto che molti di voi hanno smesso addirittura di coltivarli per la terribile farfallina che ne stà facendo strage !!!.....non mi resta che incrociare le dita e sperare che in Toscana il flagello non sia ancora arrivato..ma al di là della farfallina, dopo aver piantato i gerani qualcuno consiglia di usare un funghicida a scopo preventivo, perchè la pianta appena rinvasata è più sensibile alle infezioni, magari nei punti dove accidentalmente è stata rovinata durante il rinvaso, il rametto spezzato etc..voi che ne pensate? devo usare un funghicida preventivo? e casomai quale e a quale dosi?
p.s. io ne ho uno spay in casa della bayer contro ticchilatura ruggune iodio e mal bianco....potrebbe eventualmente andare?
ciao a tutti
p.s. io ne ho uno spay in casa della bayer contro ticchilatura ruggune iodio e mal bianco....potrebbe eventualmente andare?
ciao a tutti