• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS gerani

fioredicactus

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuova. Potreste darmi un consiglio su come combattere la farfallina dei gerani e i suoi effetti? Ne ho persi già 8 nel giro di poco. Adesso ne ho di nuovi ma nonostante un trattamento preventivo per via sistemica con Imidacloprid ieri mattina ho rivisto l'allegra farfallina svolazzare sui miei genari nuovi. Oggi ho comperato il Calypso con principio attivo Thiacloprid...funzionerà? Posso combinare i due trattamenti? Temo che anche questi gerani subiranno la stessa fine...Grazie e complimenti per il forum molto ricco e pieno di meraviglie.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
gli insetticidi sistemici non uccidono la farfalla, ma colpiscono il bruco che mangia il midollo dei rami.
 
Alto