• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerani distrutti

ANNY79

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sono nuova! questo sito è molto bello, ci bazzico da un pò e ho trovato consigli veramente utili! soprattutto grazie a voi ho capito cosa avevano i miei gerani quando la malefica farfallina li stava devastando! cat: comunque.....ho 4 fioriere con 2 piante di gerani parigini rossi l'una e da questa primavera li tengo come l'oro: li bagno ogni giorno con acqua riposata, ogni tanto li concimo, tolgo i fiorellini secchi....insomma erano veramente bellissimi!! tanto che tutti mi facevano i complimenti. dico ERANO x' una tromba d'aria giovedì me li ha praticamente distrutti. :cry: mi è pianto il cuore........davvero!! sono rimasti alcuni rami verdi altri secchi, ma di fiori.........neanche uno!! ho tolto tutti i rami spezzati e secchi, ma secondo voi ci sono speranze che si possano riprendere?? ditemi di si!!!!!!!! con tutto l'amore che ci ho messo!!!
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
Generalmente basta potarli per fa si che si riprendano.Non so esattamente qual'è il periodo migliore per farlo, ma io lo farò presto visto che la farfalla li ha devastati e di loro è rimasta una scarsa chioma...Non ti preoccupare, si riprenderanno la prox primavera
 

aseret

Florello Senior
Benvenuta, Annie, inserisci nel tuo profilo la località di residenza così sarà più facile darti consigli più mirati.
 

gio3v

Aspirante Giardinauta
Ciao Annie! I miei gerani (zonali però, non parigini...) hanno una capacità di ripresa notevole... da qualche giorno ho potato quasi tutti i rami a causa della farfallina maledetta e stanno già spuntando le nuove foglioline! Già che ci sono, aggiungo una domanda per gli esperti: quando e come si devono potare i gerani, farfalline e bufere permettendo?
Grazie!! Gio.
 
Alto