• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geoff Hamilton: per lorenzino

lorenzino

Guru Giardinauta
questa è una foto vecchia: guarda che meraviglia ti sei lasciata scappare :lol:

100_1990.jpg

lorenzino

Guru Giardinauta
cmq anche lei teme un po' l'umido. Vediamo quest'anno come butterà: al momento è piena di boccini a fagottino.

laSa73

Giardinauta Senior
allora
mezzo umbro o sdentato? :D
poi
il prato mi serve per prendere il sole (e non dite allora sei grassa se ti seerve tutto quello) :mazza:
poi
anche la mia fotinia non ti piace?????????????????
ma non ti piace niente di mio!!!
un po' ne sono ocontenta, dato che ti piaccione le VERDINE!!!!!:lingua::lingua:

cmq
possibile che cazz...iamo in tutti i 3d??? :froggie_r:lol::lol::lol:

california

Florello Senior
Nono i denti ce li ho tutti, per ora.
Scusami ma le photinie non le sopporto nemmeno io.. Insieme al rinco sono le piante che più odio.. non capisco perchè ne sono morti tanti quest'anno, mentre quelli della recinzione del vicino sono più vivi che mai. In 2 mesi ho dovuto potare i tentacoli che vengono dalla mia parte già due volte.. stavano aggrappandosi pure sulle rose.. E della puzza che fanno i fiori, soprattutto quando piove, ne parliamo?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Perchè una siepe di photinie, quando si potrebbe fare una bellissima siepe di rose!!!!!!!!!

La Meilland, volendo, fa tante piante da siepe che necessitano di poche cure e sono belle in tutte le stagioni. Fiorite dalla primavera all'autunno e poi con bacche in inverno!

Oppure delle belle barriere di rugose!

Certo, la differenza importante sta nel prezzo. Una rosa costa sui 10 euro, una photinia, penso, molto meno.

laSa73

Giardinauta Senior
NON POTEVATE DIRMELO L'ANNO SCORSO????
:)

cmq la mia siepe è intervallata dalle bonica!
che stanno crescendo...

e dietro il gazebo magari una siepe di rose...

tipo tipo tipo????

laSa73

Giardinauta Senior
Nono i denti ce li ho tutti, per ora.
Scusami ma le photinie non le sopporto nemmeno io.. Insieme al rinco sono le piante che più odio.. non capisco perchè ne sono morti tanti quest'anno, mentre quelli della recinzione del vicino sono più vivi che mai. In 2 mesi ho dovuto potare i tentacoli che vengono dalla mia parte già due volte.. stavano aggrappandosi pure sulle rose.. E della puzza che fanno i fiori, soprattutto quando piove, ne parliamo?

i mei rinco sono stecchiti prima di fare anche solo un fiore microbo
non saprei
li ho sostituiti con delle rose....e mi sa che ce ne sta anocra una sulla rete....

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Beh, come ti ho detto...Meilland ha tutta una selezione di rose solo per siepe. Si possono fare di un unico colore o magari alternarle.
Anche le rugose vanno bene,(anzi, meglio, sono anche profumate...), però bisognerebbe capire prima di tutto quale altezza dovrebbe avere la siepe.

laSa73

Giardinauta Senior
non troppo alta
in ealtà dietro il gazebo ho il lauroceraso
ma tra il lauro e il gazebo lo spazio per qualche rugosa c'è...

quindi...
gufo?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Se ti piace il bianco...gufo non dovrebbe diventare molto alta! Però non è facile da trovare...

Per le altre aspettiamo i suggerimenti di Scardan!

Alto