• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gentile donazione

Tinozza

Aspirante Giardinauta
la ninfea è già il quarto giorno che fiorisce e sembra ancora fresca!!! :cool3:
durerà ancora molto!?! :confused: :confuso:
ho anche scoperto che la stessa piantina ha un altro bocciolo e altre due ninfee ne hanno uno ciascuna!!! :ciglione:
evviva!!! :froggie_r :tupitupi:

Tinozza

Aspirante Giardinauta
grazieee!!! :ros: :D
ora sono in trepidante attesa di vedere di che colore saranno le prossime... :fifone2:

Tinozza

Aspirante Giardinauta
chi me le ha date aveva rosa, rosso, giallo e bianco e per ogni colore probabilmente anche diverse varietà!
spero che i colori ci siano tutti dal momento che nei contenitori dove erano conservate erano tutte mischiate...

Tinozza

Aspirante Giardinauta
però le foglie sono rosso molto scuro quando sono appena uscite dall'acqua,poi diventano tutte verdi...
ma se dovessero essere rosa pallido sarei mooooooooooooooolto contenta!!!

Tinozza

Aspirante Giardinauta
fanno questa mutazione di colore!?!
domani magari controllo da quale vaso salgono (non sia mai che siano di quella già fiorita) e vedo un pò da dove arrivano...

Tinozza

Aspirante Giardinauta
ho controllato e le foglie rosse vengono tutte da dei rizomi che mi sono stati dati in occasione di uno scambio e mi era stato detto che sono di ninfee rosa!
magari sono proprio rosa pallido... se decidono di fiorire, dal momento che per ora sono in "silenzio stampa", scopriremo tutto...

Tinozza

Aspirante Giardinauta
ah!dimenticavo!!
temo di aver parlato troppo in fretta ieri...
oggi missà che la ninfea non ha nessuna intenzione di sbocciare...

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Se invece ne hai una a foglie macchiate, è sicuramente giallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :flower::flower::flower:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Con tante macchiette rossicce di forme diverse, più o meno grandi ....... :eek:k07::eek:k07::eek:k07:

Tinozza

Aspirante Giardinauta
sta per sbocciare anche la terza ninfea!!! :froggie_r
in mattinata dovrebbe aprirsiiiiii!!!! :flower:
unico dispiacere sono tutte dello stesso colore :( evidentemente non erano divise tanto bene e queste rosa abbondavano... ora devo aspettare le altre, sempre che decidano di fiorire...
dopo faccio le foto!!!

Tinozza

Aspirante Giardinauta
se qualcuno sarà disposto, ben volentieri!!!!
comunque spero ancora che ce ne sia almeno una bianca...

Alto