• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Genova sotto l'acqua

Marcello

Master Florello
Questa è un'altra cosa. è più probabile che ci sia un'alluvione...sul vesuvio pure ci son state costruzioni abusive(i paesi della zona rossa non dovrebbero nemmeno esistere!)

giusto,si dice che non si sarebbe dovuto costruire e poi si va a colpi di condoni è chiaro che in Italia c'è un gran problema di dissesto.E' stato tagliato tutto:alberi e soldi.
 

Green95

Fiorin Florello
Poi c'è anche il fatto che l'Italia è piena zeppa di monumenti e palazzi antichi,che non possono essere tolti,altrimenti si danneggerebbe quello che è il nostro patrimonio storico-artistico.
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Penso che green volesse dire che se nel 1500 ad esempio avevano costruito un palazzo in una zona a rischio, non è che oggi puoi abbatterlo.

Ma le costruzioni abusive in zone a rischio, tipo le pendici del vesuvio etc, quelle sì!
 

Marcello

Master Florello
Penso che green volesse dire che se nel 1500 ad esempio avevano costruito un palazzo in una zona a rischio, non è che oggi puoi abbatterlo.

Ma le costruzioni abusive in zone a rischio, tipo le pendici del vesuvio etc, quelle sì!

le costruzioni abusive che sono state sanate con i decine di condoni,non si possono abbattere.
e sono molte.
 

Marcello

Master Florello
guardate questo video se vi sembra acqua.....che disastro....

[video]http://video.repubblica.it/edizione/napoli/intorno-a-napoli-l-immondizia-e-un-fiume-in-piena/80112?video=&ref=HREA-1[/video]
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ok siamo arrivati alla soglia dell'allagamento.
Siamo quasi all'esondazione del Bisagno.
Abbiamo già strade con un metro d'acqua.
E questo in centro, non nei soliti posti a rischio.
Per il momento è la zona dove sta Paola che si sta riempiendo, ma spero le si allaghi solo il box o anche niente.
Le immagini alla tv sono terrificanti.
Io sono uscita dall'uff e in un nano secondo ero fradicia, vento e acqua come se piovesse.
Nelle strade vicine tombini che saltavano, quindi ingorghi e allagamenti negli scantinati.
Per ora niente vittime e speriamo continui così.
Io abito in alto o frana tutto e mi ritrovo in centro, o tutto ok

Pin, ciao, in questi giorni ho pensato molto a te, ti ho scritto su Skype, ma poi mi sono ricordata che sei qui
sono contenta che vada tutto bene
un grosso abbraccio
un pensiero a tutti i liguri e piemontesi ed abitanti della Pianura Padana, perchè ora il Po si sta ingrossando .... sperm
ciao a tutti
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Ho letto il 3d con estrema ansia e sono ancora scosso dai filmati.
Tutto questo non dovrebbe succedere.
Coraggio amici liguri ed un sincero pensiero di cordoglio per le vittime.
 

Marcello

Master Florello
Tutto a mare...

ma è fuori da tutte le illogiche anche.:storto:

Io mi incavolo se vedo un sacchetto in cunetta.:fifone2:

Fino a che la Campania non risolverà il problema,io a Napoli non ci andro' e non mangero' piu' prodotti locali,tanto le bufale le abbiamo anche noi vicino a Cagliari.
Ma i Napoletani in ventanni non si sono mai schifati?
Che vergogna...

[video=youtube;nYe9nXo-heQ]http://www.youtube.com/watch?v=nYe9nXo-heQ[/video]
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
ma è fuori da tutte le illogiche anche.:storto:

Io mi incavolo se vedo un sacchetto in cunetta.:fifone2:

Fino a che la Campania non risolverà il problema,io a Napoli non ci andro' e non mangero' piu' prodotti locali,tanto le bufale le abbiamo anche noi vicino a Cagliari.
Ma i Napoletani in ventanni non si sono mai schifati?
Che vergogna...

[video=youtube;nYe9nXo-heQ]http://www.youtube.com/watch?v=nYe9nXo-heQ[/video]

Si Marcello, i napoletani per bene, e ti assicuro che sono la maggioranza, si schifano. Non abito più a Napoli, ma lì ho la mia famiglia e conosco bene la situazione. Da poco, pochissimo, la raccolta differenziata a raggiunto quasi tutto il territorio; mia madre e mio fratello l'hanno sempre fatta; si caricavano settimanalmente sacchi enormi di plastica, alluminio, vetro e carta e la scaricavano al paese vicino, dove già esistevano i cassonetti. Chi non vive quelle zone non si rende conto della densità abitativa e dei problemi logistici che questa città ha, che uniti ai malgoverni locali (che non hanno fatto altro che predare le ricchezze e i fondi della città) ed una malavita organizzata, che nella gestione dei rifiuti ci sguazza, danno questo tipo di risultato. Però secondo me non è il caso di approfondire, specialmente in questo 3d dedicato alla tragedia di Genova.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pin

Green95

Fiorin Florello
ma è fuori da tutte le illogiche anche.:storto:

Io mi incavolo se vedo un sacchetto in cunetta.:fifone2:

Fino a che la Campania non risolverà il problema,io a Napoli non ci andro' e non mangero' piu' prodotti locali,tanto le bufale le abbiamo anche noi vicino a Cagliari.
Ma i Napoletani in ventanni non si sono mai schifati?
Che vergogna...
Napoli non è immondizia. Io questa la prendo come offesa.
 

michelepm

Florello Senior
ma è fuori da tutte le illogiche anche.:storto:

Io mi incavolo se vedo un sacchetto in cunetta.:fifone2:

Fino a che la Campania non risolverà il problema,io a Napoli non ci andro' e non mangero' piu' prodotti locali,tanto le bufale le abbiamo anche noi vicino a Cagliari.
Ma i Napoletani in ventanni non si sono mai schifati?
Che vergogna...
Non mi sembra poi che la sardegna o la puglia e la sicilia siano tanto meglio. Sei libero di non mangiarla più la mozzarella di bufala, la mangerò io la tua, oltre la mia:D
 

carne

Florello Senior
Ma i Napoletani in ventanni non si sono mai schifati?
Che vergogna...
che ne sai se i napoletani sono schifati o no, sai quanto pagano di tassa per lo sporco per avere quel risultato? Io penso che sono schifati ma di chi li governa e del male che purtroppo li consuma come un cancro.
 

Green95

Fiorin Florello
che ne sai se i napoletani sono schifati o no, sai quanto pagano di tassa per lo sporco per avere quel risultato? Io penso che sono schifati ma di chi li governa e del male che purtroppo li consuma come un cancro.
Quoto.
Non siamo noi gli incivili(anche se ce ne sono,ma ce ne sono dappertutto) è il governo e la camorra che ci ha portato,negli anni,la spazzatura di TUTTA Italia. In più,anche pagando la tassa sulla spazzatura,ce n'è tantissima riversata nelle strade e moriamo di cancro e tumori di ogni tipo.
Bello eh?Ecco anche il perché siam contrari anche al nucleare. Non sia mai che la c. sotterri le scorie radioattive....ci mancherebbe solo quello.
 

Sius81

Aspirante Giardinauta
Ecco che inizia di nuovo............ :cry: :cry:
0002038B.gif
 

Marcello

Master Florello
Non mi sembra poi che la sardegna o la puglia e la sicilia siano tanto meglio. Sei libero di non mangiarla più la mozzarella di bufala, la mangerò io la tua, oltre la mia:D

lascia stare la Puglia o la Basilicata(anche).LaSardegna non è messa come la Campania in termini di abbandono di rifiuti urbani.

Green,si dice che la maggioranza vince e in tutto questo dissesto,mi pare che sia la minoranza vincente.
Per chiudere e non uscire fuori tema,nessun napoletano o campano se la deve prendere se io non mangio vostri prodotti,non è una questione ad personam.
 
Alto