• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Genova sotto l'acqua

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
lascia stare la Puglia o la Basilicata(anche).LaSardegna non è messa come la Campania in termini di abbandono di rifiuti urbani.

Green,si dice che la maggioranza vince e in tutto questo dissesto,mi pare che sia la minoranza vincente.
Per chiudere e non uscire fuori tema,nessun napoletano o campano se la deve prendere se io non mangio vostri prodotti,non è una questione ad personam.

Scusa è ma che centra Napoli in questo 3D? E' stato aperto un topic a riguardo tempo fa, possiamo rimanere sul tema che è GENOVA?
 

michelepm

Florello Senior
lascia stare la Puglia o la Basilicata(anche).
Essendo di taranto ti posso dire che la situazione non è che sia tanto diversa, magari è meno eclatante ma ci sono zone veramente messe male, fidati.

LaSardegna non è messa come la Campania in termini di abbandono di rifiuti urbani.
Forse potrà essere anche messa meglio dal punto di vista dei rifiuti ma per il resto non mi sembra che viviate in paradiso.
Per chiudere e non uscire fuori tema,nessun napoletano o campano se la deve prendere se io non mangio vostri prodotti,non è una questione ad personam.
Guarda che nessuno si offende se non mangi i prodotti tipici delle regioni incriminate; ti potrai solo rammaricare di non aver gustato le loro specialità, che ti assicuro sono eccezionali.
Ciao
 

belvedere

Giardinauta Senior
Penso che green volesse dire che se nel 1500 ad esempio avevano costruito un palazzo in una zona a rischio, non è che oggi puoi abbatterlo.

Ma le costruzioni abusive in zone a rischio, tipo le pendici del vesuvio etc, quelle sì!

non so cosa pensi tu ma in tempi remoti la gente aveva più buon senso di oggi sia nelle tecniche di costruzione, nella scelta dei materiali e nella scelta dei luoghi...
Tant'è che ci sono tuttora resti romani e di altre antiche civiltà, mentre oggi abbiamo case che si sfaldano come fossero di cartapesta perchè costruite in zone ad alto rischio e con materiali scadenti.
 

Marcello

Master Florello
Essendo di taranto ti posso dire che la situazione non è che sia tanto diversa, magari è meno eclatante ma ci sono zone veramente messe male, fidati.
Forse potrà essere anche messa meglio dal punto di vista dei rifiuti ma per il resto non mi sembra che viviate in paradiso.
Guarda che nessuno si offende se non mangi i prodotti tipici delle regioni incriminate; ti potrai solo rammaricare di non aver gustato le loro specialità, che ti assicuro sono eccezionali.
Ciao

si lo so ma vedere certi spettacoli...non viviamo nel paradiso,ma neppure nell'inferno.
Quei prodotti locali li conosco e mi spiace farne a meno.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Io che sono di Napoli sono la prima ad evitare i prodotti di alcune zone della Campania. Purtroppo bisogna essere realisti.
 

michelepm

Florello Senior
si lo so ma vedere certi spettacoli...non viviamo nel paradiso,ma neppure nell'inferno.
Guarda per esperienza personale ti posso dire che come dice il detto non è tutto oro che luccica in questo caso non è tutta munnezza quella che si vede.I giornalisti preriscono sempre far vedere il video o la foto che colpisce di più gli spettatori, mentre la realtà poi è ben diversa nella maggior parte dei casi, ma si sà che per vendere di più o avere più share si è costretti a tutto.
Dici bene quando affermi che non vivete nel paradiso, nessuno vive più nel lusso o in posti fiabeschi ma la stragrande maggioranza viviamo tutti nel purgatorio in attesa della beata resurrezione che sembra essere sempre più lontana; l'importante è non darsi mai per scoffitti.
Quei prodotti locali li conosco e mi spiace farne a meno.
Su questo non posso che dispiacermi, io non mi priverò mai di quelli che definisco i piaceri della vita, tolti quelli rimane ben poco oltre alla famiglia e gli amici.
Comunque per tornare all'argomento del topic mi auguro che tutti gli Italiani, nonostante viviamo in un periodo di profonda crisi,contribuiscano anche con un piccolo gesto ad aiutare i liguri a ritornare al più presto alla normalità e a ricostruire tutto quello che avevano creato con anni di sacrifici e privazioni.
 

marcobri

Apprendista Florello
purtroppo ancora non e' finita pinuccia, ho guardato proprio ora il sat e sembra che dal pomeriggio situazione in peggioramento con clou in nottata....occhio quindi...ancora 24-36 ore di pazienza
 

marcobri

Apprendista Florello
comunque secondo i modelli previsori principali non dovreste superare i 60mm di totale evento quindi credo sia una situazione piu' "normale" quella passata e' stata una situazione disastrosa a causa dei temporali cosidetti autorigeneranti....i piu' pericolosi
 

pa0la

Florello
purtroppo ancora non e' finita pinuccia, ho guardato proprio ora il sat e sembra che dal pomeriggio situazione in peggioramento con clou in nottata....occhio quindi...ancora 24-36 ore di pazienza

ok, riporto fuori la macchina?
e sì che la riporto fuori ma ora non c'è posteggio, piuttosto la pianto in mezzo alla strada se riprende a piovere forte
che palle, non se ne può più :(
diluvierà sui soccorsi, sulle macerie accatastate a centro strada che stanno cercando di smaltire

sulla gestione dell'evento stendiamo un piumone e non pietoso, su quella dei soccorsi e dei volontari invece funziona, Genova è fatta tutta di gente con le palle
ma i miracoli ancora non esistono, ci vorrà tempo e se si rimette a diluviare tutto il lavoro forsennato che è stato fatto ieri e oggi andrà a ramengo almeno in parte
 

Pin

Master Florello
La nostra Marta nazionale la sua buona dose ce l'ha.
Ma non tralascerei professori e presidi che hanno telefonato perchè si andasse a prendere i propri figli.
Chi è preposto a certe decisioni è sempre passibile di critiche, anche se la Marta ne sta raccogliendo, giustamente, da tempo.
Col senno del poi, certe situazioni dovrebbero richiedere maggior attenzione, ma non solo a Genova ovunque.
Un allerta 2, dovrebbe richiedere più ristrettezze, oltre al buon senso dei cittadini.
Che ci vai a fare a guardare un fiume in piena? se c'è il divieto di uscire con mezzi privati, vai in giro in moto?
Allora l'allerta prorogata a domani alle 18.
Se andiamo avanti così forse a ferragosto smettono con le proroghe!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ieri ho sentito un'intervista al sindaco di Genova,quello che ha detto non sò se è la verità,ma vi riporto alcune sue dichiarazioni!!!Diceva che l'anno scorso,dopo un'allerta di grado 3 che poi non è risultata pericolosa,aveva chiuso le scuole e preso alcuni provvidedimenti x l'emergenza ed è stata criticata da molti compresi i genitori dei bambini che si lamentavano di non sapere dove "parcheggiare" i figli dato che loro dovevano andare al lavoro....quest'anno con un'allerta di grado 2,non ha ritenuto il caso di chiuderle e sappiamo bene cos'è successo e le critiche che le sono arrivate!!!Poi ha lamentato i continui tagli che vengono fatti alle province e ha detto che i costi x sistemare parte di 2 fiumi,di cui non ricordo il nome,si aggirano sui 500milioni di euro,ha detto la cifra che riceve dalla regione,cifra che non ricordo ma davvero irrisoria rispetto ai 500milioni di euro,e ha detto che con quella cifra lei a malapena riesce a fare la manutenzione ordinaria ai 2 fiumi!!!Se poi tutto questo corrisponda a verità non lo sò!!!
 

Marcello

Master Florello
Ieri ho sentito un'intervista al sindaco di Genova,quello che ha detto non sò se è la verità,ma vi riporto alcune sue dichiarazioni!!!Diceva che l'anno scorso,dopo un'allerta di grado 3 che poi non è risultata pericolosa,aveva chiuso le scuole e preso alcuni provvidedimenti x l'emergenza ed è stata criticata da molti compresi i genitori dei bambini che si lamentavano di non sapere dove "parcheggiare" i figli dato che loro dovevano andare al lavoro....quest'anno con un'allerta di grado 2,non ha ritenuto il caso di chiuderle e sappiamo bene cos'è successo e le critiche che le sono arrivate!!!Poi ha lamentato i continui tagli che vengono fatti alle province e ha detto che i costi x sistemare parte di 2 fiumi,di cui non ricordo il nome,si aggirano sui 500milioni di euro,ha detto la cifra che riceve dalla regione,cifra che non ricordo ma davvero irrisoria rispetto ai 500milioni di euro,e ha detto che con quella cifra lei a malapena riesce a fare la manutenzione ordinaria ai 2 fiumi!!!Se poi tutto questo corrisponda a verità non lo sò!!!

sui soldi negati ha ragione,ma viene preso talvolta per deresponsabilizzarsi.

Sulla scuola si è tagliata i piedi da sola.Poca autorità.
ognuno fa come gli pare oppure deve accettare gli ordini/consigli di chi è preposto.

Manco fosse successo ogni mese e il risultato si è visto,adesso è la sindaca cosa risponde al popolo,che per la protesta di pochi non ha preso una decisione importante per tutti??

mancano i geologi regionali e locali e nemmeno in Abruzzo.
 

pa0la

Florello
il danno e la beffa, io ho visto una circolare mail della protezione civile alle scuole di trattenere gli alunni all'interno partita alle 15:30, erano già tutti fuori e chi è morto era già morto
nun me fate parlà :(
 

belvedere

Giardinauta Senior
La nostra Marta nazionale la sua buona dose ce l'ha.
Ma non tralascerei professori e presidi che hanno telefonato perchè si andasse a prendere i propri figli.
Chi è preposto a certe decisioni è sempre passibile di critiche, anche se la Marta ne sta raccogliendo, giustamente, da tempo.
Col senno del poi, certe situazioni dovrebbero richiedere maggior attenzione, ma non solo a Genova ovunque.
Un allerta 2, dovrebbe richiedere più ristrettezze, oltre al buon senso dei cittadini.
Che ci vai a fare a guardare un fiume in piena? se c'è il divieto di uscire con mezzi privati, vai in giro in moto?
Allora l'allerta prorogata a domani alle 18.
Se andiamo avanti così forse a ferragosto smettono con le proroghe!

Marta santissima ora piange lacrime di coccodrillo e ha l'aria contrita.
A maggior ragione se i fondi disponibili sono insufficienti ad assicurare la manutenzione necessaria x pulizia dei torrenti ecc. le precauzioni (gratuite!) erano da usare in abbondanza, largheggiando con comunicati di massima allerta e divieti di ogni sorta.

Io guardo quotidianamente il sito ww.ilmeteo.it e quel giorno su genova era stata indicata esplicitamente ALLUVIONE!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ieri sera invece un ragazzo parlava con un giornalista e diceva dal 1970 ad 'ora non è cambiato nulla, le persone hanno studiato, preso delle lauree, si è più preparati ma di fatto questo non ha fatto il bene della città.
 
Alto